La serie Monster Hunter è facilmente una delle più vendute, se non la più popolare, tra le serie di Capcom. Per questo motivo, sembra inevitabile che prima o poi venga pubblicato un nuovo titolo di questa iconica serie di giochi di ruolo d’azione.
Con l’avvicinarsi della data di uscita di Monster Hunter Rise, sembra che presto vedremo un altro gioco di questa serie. Monster Hunter Rise è uscito da un po’ di tempo su Nintendo Switch e PC, ma solo di recente Capcom ha annunciato che le versioni per console del gioco usciranno a gennaio per PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, è stato ipotizzato che un nuovo gioco della serie sia attualmente in fase di sviluppo e che sarà presentato molto presto.
Capcom non ha detto molto sul nuovo gioco che uscirà. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Famitsu, il produttore della serie Ryozo Tsujimoto ha parlato degli obiettivi attuali del team e di ciò che i fan possono aspettarsi dall’azienda per il prossimo anno.
Nonostante la mancanza di informazioni specifiche, sembra probabile che Capcom rivelerà il prossimo capitolo della serie durante l’evento, soprattutto perché Sunbreak non riceverà più aggiornamenti e supporto per allora. Si può ipotizzare che lo sviluppo sia attualmente in corso e che quindi non ci voglia molto per vedere il prossimo gioco della serie. Come riferimento, il Tokyo Game Show è a soli nove mesi di distanza (settembre 2023).
Dal momento che Ryozo Tsujimoto si è astenuto dal fornire qualsiasi dettaglio al momento, è ovvio che tutto questo è solo una speculazione. Sappiamo che Capcom sta lavorando duramente su altri progetti e sarà interessante vedere cosa la società ha in serbo per i suoi fan per il prossimo anno.
Lasciate un commento qui sotto con i vostri pensieri su questo annuncio e se credete o meno che Capcom annuncerà il suo prossimo gioco di Monster Hunter nel 2023, visto che sono passati quasi due anni dall’uscita di Monster Hunter Rise.