AGON PRO AG246FK e AG256FS sono due nuovi monitor gaming con frequenze di aggiornamento di 540Hz e 390Hz, perfetti per gli esports. Esperienza di gioco fluida, immagini straordinarie e massima reattività per dominare il campo di battaglia.

AGON by AOC ha presentato due nuovi monitor gaming progettati per elevare il gioco competitivo a nuovi livelli: AGON PRO AG246FK e AG256FS intendono stabile nuovi standard negli esports.

AGON PRO AG246FK è dotato di un pannello esports da 24,1 pollici FHD Ultra-Fast TN con una frequenza di aggiornamento di 540 Hz, la più alta attualmente sul mercato. Ciò garantisce un gameplay ultra-fluido e un motion blur minimo, fornendo ai professionisti degli esports il vantaggio competitivo necessario. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 540 Hz, a un tempo di transizione di soli 1,85 ms tra i singoli fotogrammi e a tempi di transizione dei pixel fino a 0,5 ms GtG, AG246FK assicura aggiornamenti visivi quasi istantanei, consentendo ai giocatori di reagire più rapidamente che mai. Con una copertura sRGB del 99,6% e DCI-P3 del 94,7% e la certificazione DisplayHDR 400, il monitor offre anche una grafica straordinaria senza compromettere le prestazioni.

AGON PRO AG256FS presenta un pannello FHD Fast IPS da 24,5 pollici che combina un refresh rate di 390 Hz con una riproduzione dei colori superiore e ampi angoli di visione, tipici della tecnologia IPS, con una reattività fino a 1 ms GtG. Questo monitor raggiunge il perfetto equilibrio tra velocità e qualità dell’immagine, rendendolo ideale per i giocatori competitivi che non vogliono scendere a compromessi sulla fedeltà visiva. Inoltre, la copertura del gamut sRGB del 99,1% e DisplayHDR 400 promettono un’esperienza di gioco vibrante e coinvolgente.

Entrambi i monitor sono dotati di una modalità MBR (Motion Blur Reduction) che utilizza la tecnologia di retroilluminazione stroboscopica per ottenere un MPRT di 0,3 ms, garantendo un movimento chiaro e una riduzione della sfocatura nei giochi ad alta velocità. Inoltre, entrambi i modelli supportano Adaptive-Sync per frequenze di aggiornamento variabili, offrendo un gioco senza intoppi in un’ampia gamma di frame rate. Il basso input lag dei monitor assicura una risposta immediata alle azioni dei giocatori. Entrambi i modelli dispongono di tre modalità FPS esports calibrate, con diverse modalità di saturazione e pixel overdrive per un’esperienza di gioco ottimale fin da subito.

Il supporto ergonomico presenta una base “esports” robusta ma compatta e sottile, che consente ai giocatori di posizionare il mouse e la tastiera esattamente come preferiscono, permettendo di inclinare, ruotare e regolare l’altezza fino a 130 mm. Questo design consente di risparmiare spazio sulla scrivania e risponde anche alle esigenze specifiche dei giocatori professionisti che necessitano di un posizionamento preciso delle periferiche nei giochi più frenetici. L’hub USB integrato con 4 porte USB 3.2 offre comode opzioni di connettività per le periferiche di gioco, mentre la funzione RGB Light FX consente la sincronizzazione con altri dispositivi AOC come tastiera, mouse o cuffie, creando un ambiente di gioco immersivo e coinvolgente. Un controller QuickSwitch a forma di disco, collegato alla porta USB del monitor, permette ai giocatori di regolare facilmente le impostazioni OSD o le preimpostazioni del monitor.

La linea AGON PRO è pensata per i giocatori più esigenti. Con le loro specifiche, questi monitor gaming sono destinati ai giocatori di esports professionisti e a coloro che aspirano a raggiungere i massimi livelli del gioco competitivo. I monitor AG246FK e AG256FS si propongono come il nuovo standard nelle competizioni di esports, offrendo prestazioni che superano l’attuale norma dei 240 Hz.

Prezzo e disponibilità

AG246FK avrà un prezzo consigliato di 699 euro, mentre AG256FS sarà disponibile a 449 euro.

Entrambi i monitor saranno disponibili da metà agosto 2024 e saranno accompagnati dalla garanzia completa di 3 anni di AGON by AOC.

Articolo precedenteOne UI 6.1.1: ecco i dispositivi Samsung che la riceveranno!
Articolo successivoCrash Bandicoot 5 cancellato: conferme da un ex designer di Toys for Bob
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.