Abbiamo già testato cover per smartphone realizzate in materiali ultra resistenti che di solito vengono utilizzati in ben altri settori, come la fibra di carbonio. Oggi però vi presento delle custodie veramente particolari e stilosissime, progettate per iPhone, nel nostro caso per iPhone 12 Pro Max, da MON CARBONE.

L’azienda MON CARBONE, il mio carbonio, è specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio per la realizzazione di oggetti di uso quotidiano, non solo accessori per smartphone ma anche borse, porta oggetti, borse da viaggio. Questo materiale ultra resistente e versatile viene studiato e riadattato, sfruttato in tutte le sue proprietà e caratteristiche. Oltre però agli aspetti tecnici c’è anche tanta attenzione alle rifiniture ed alla moda, così che vengono progettati oggetti veramente belli da guardare, da usare e da maneggiare; insomma l’aspetto puramente estetico, dove comunque vengono impiegati materiali di qualità come intarsi in vera pelle italiana, si unisce e fonde con l’uso di tecnologie e materiali all’avanguardia, come appunto la fibra di carbonio.

HOVERSKIN Italian NAPA Leather – Cover portafoglio con tasca in pelle

Questa cover oltre a proteggere il nostro iPhone 12 Pro Max ha una tasca per carte di credito, volendo dunque fornire il necessario per un’uscita a mani libere, senza portafoglio o borsa.

La trama della custodia richiama quella tipica delle cover in fibra di carbonio, ma viene impreziosita dalla tasca in pelle italiana NAPA che accoglie la carta di credito; la tasca con la carta comunque non aggiungono spessore eccessivo visto che lo slot è rientrato.

La pelle italiana NAPA nel nostro campione è di colore rosso ma ci sono varie colorazioni fra cui poter scegliere. Le cuciture sono precise e ben fatte, in basso al centro troviamo impresso il logo dell’azienda.

La cover è molto leggera (12 grammi) e sottile (0,6 mm) pur offrendo un alto livello di protezione. Sfrutta le caratteristiche principali della fibra di carbonio, leggerezza e resistenza, ed è compatibile con la ricarica wirelless ma durante la ricarica è necessario rimuovere la carta di credito. La finitura è Stealth Black, opaca e liscia; buono il grip e la sensazione al tatto.

La cover protegge il corpo e tutto il bordo ma vi sono alcuni ritagli in corrispondenza dei tasti e delle porte. La parte a protezione del bordo ha un leggero rialzo a favore dello schermo. A protezione del comparto fotografico vi è un bordo rialzato in alluminio; ad accogliere internamente il device troviamo un morbido strato in microfibra.

Al di là dei materiali premium utilizzati mi colpiscono le rifiniture e la cura per i dettagli, dal bordo in alluminio per la protezione delle fotocamere, alla rientranza per la tasca in pelle per evitare un aumento di spessore eccessivo, alla finitura interna in microfibra.

La cover è acquistabile sul sito ufficiale MON CARBONE ed è disponibile per iPhone 12 Pro e Pro Max.

HOVERSTAR Laser Insert Stardust – Cover con inserto intercambiabile

Anche questa cover si propone di distinguersi e devo dire che è piuttosto originale con il suo inserto intercambiabile. Un’idea semplice, si tratta di un inserto laser cangiante che però dà un tocco di luce e di originalità. I ritagli sono molto precisi e privi di sbavature.

La custodia è leggera e sottile (12 grammi e 0,6 mm), offre protezione al corpo e ai bordi seppur siano presenti dei ritagli ampi in corrispondenza dei tasti e delle porte. La parte a protezione dei bordi è leggermente rialzata a favore del display, così come è presente un rialzo intorno al comparto fotografico che è in alluminio premium. Anche qui abbiamo una finitura Stealth Black, opaca e liscia; piacevole la sensazione al tatto e buono il grip.

La cover è compatibile con la ricarica wireless e con MagSafe ed è disponibile in nero opaco e rosso.

È acquistabile sul sito ufficiale MON CARBONE ed è disponibile per iPhone Mini, iPhone 12 Pro e Pro Max.

Entrambe le cover offrono un alto livello di protezione ma hanno anche degli elementi originali che permettono di spiccare nel panorama delle cover ultra resistenti che di solito hanno un design “serioso”.

9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteNIKON Z 50, la mirrorless per fotografare le VACANZE!
Articolo successivoApple Via del Corso apre oggi a Roma
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.