Dell’azienda MON CARBONE abbiamo già visto delle belle cover per iPhone 12 ma come avevo accennato nella mia recensione la fibra di carbonio viene utilizzata per realizzare anche oggetti di uso quotidiano come borse, portafogli, porta carte, borse da viaggio e accessori per auto.
In quest’occasione vi parlo proprio di una borsa ed addirittura di una penna in fibra di carbonio, a testimonianza del fatto che dove c’è ingegno non c’è limite.
Borsa a mano in fibra di carbonio
La borsa a mano ricamata BlackLabel è veramente bella, leggera ed è morbida, a differenza di quanto si possa pensare. Infatti è realizzata in fibra di carbonio aerospaziale morbida ed in vera pelle pieno fiore con cuciture decorative.
È molto elegante e sicuramente durerà tanto tanto tempo, un po’ come gli oggetti di una volta che passavano di generazione in generazione e che venivano custoditi gelosamente, con la differenza che qui viene usato un materiale che “non vede la fine” perché ultra resistente.
Stile classico ed eleganza si fondono con tecnologia e materiali high-tech; inoltre il prodotto viene realizzato a mano con un processo che come si può immaginare è piuttosto lungo per la particolarità della fibra impiegata.
Le rifiniture sono curate, le cuciture precise, belli i dettagli; internamente è rivestita con una fodera rossa che crea un bel contrasto con l’esterno. Vi è il giusto spazio per oggetti personali, smartphone, portafoglio, chiavi.
Sinceramente non trovo un solo difetto in questa borsa a mano!
Penna in fibra di carbonio
La penna in fibra di carbonio può essere la chicca da portare con sé in borsa ma ancor di più può essere l’oggetto esclusivo da tirar fuori durante un incontro di lavoro per fare colpo.
È semplice ma particolare allo stesso tempo, realizzata in fibra di carbonio aerospaziale e lega cromata canna di fucile. Ha un meccanismo di apertura a rotazione ed è contenuta in una custodia con chiusura magnetica. Molto elegante. Sicuramente non passa inosservata.
Entrambi i prodotti sono molto eleganti e hanno la particolarità di essere realizzati in fibra di carbonio, una fibra che stiamo imparando a conoscere dato che viene utilizzata sempre più ma che non si vede spesso impiegata per la creazione di oggetti come una borsa o una penna, entrambi acquistabili sul sito ufficiale MON CARBONE.