Gli aggiornamenti della MIUI 13 Beta sono stati sospesi per 2 settimane. Ecco perché. Xiaomi è un’azienda fondata in Cina e non lavora durante le festività cinesi. Il motivo per cui Xiaomi non aggiorna per 2 settimane la MIUI 13 Beta è dunque questa vacanza dovuta al nuovo anno lunare cinese.
Questa vacanza si svolge tra il 31 gennaio e il 4 febbraio. Xiaomi aveva rilasciato l’ultima versione MIUI China Beta il 21.01.2022 ma ha sospeso i beta test interni della MIUI il 28 gennaio, con la versione 22.1.28. Dal 28 gennaio, non c’è stata alcuna attività all’interno di Xiaomi.
Xiaomi ha anche fatto grandi sconti su molti dei suoi prodotti in Cina per il nuovo anno. Le Redmi Buds 3, Xiaomi Watch e molti altri prodotti dell’ecosistema durante il Capodanno Cinese hanno avuto forti sconti.
Annuncio per le vacanze Xiaomi (Tradotto)
- Per offrire agli amici di Mi Fan un’esperienza di versione relativamente migliore, il piano di rilascio recente è il seguente. Auguro a tutti un felice festival del capodanno lunare cinese in anticipo
①. 24 gennaio-6 febbraio: il rilascio della versione di sviluppo della closed beta e della public beta sarà sospeso.
②. 7 febbraio (lunedì): la versione di sviluppo riprenderà e rilascerà la beta interna e la beta pubblica
Nuovo anno lunare cinese
Il nuovo anno cinese, che è considerato la festa più lunga celebrata durante l’anno, dura 15 giorni e si trasforma in una festa dove il lavoro viene interrotto in tutto il paese. Con le cerimonie nei templi, le processioni e le decorazioni nelle strade, e le usanze in famiglia, il Capodanno Cinese è una tradizione che si trasforma in una festa per gli occhi.
Poiché il Capodanno cinese è organizzato secondo i movimenti della Luna, non ha un giorno specifico secondo il calendario gregoriano che usiamo. Durante la fase di luna nuova tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, quando la luna non è affatto visibile, inizia anche il Capodanno Cinese. 12 diversi animali danno il loro nome a questi anni a turno, e ogni anno ha una caratteristica.
Si crede che i nati in questi anni abbiano caratteristiche uniche. Dopo l’anno della Tigre, che inizierà il 1° febbraio 2022, i conigli nel 2023, i draghi nel 2024, i serpenti nel 2025, i cavalli nel 2026, le capre nel 2027, le scimmie nel 2028, il gallo nel 2029, i cani nel 2030, nel 2031 si celebrerà l’anno del maiale, l’anno del topo nel 2032 e l’anno del bue nel 2033.
Il Capodanno cinese è anche chiamato Festa della Primavera. La ragione di ciò è che nei tempi antichi, quando il movimento della Luna era basato sul ciclo stagionale, si credeva che l’inverno fosse lasciato alle spalle con l’inizio del nuovo anno e che il tempo cominciasse a riscaldarsi. Tuttavia, poiché ci sono molti gruppi etnici in Cina, alcuni celebrano il Festival di Primavera in momenti diversi.