Minisforum rivela alcuni dettagli del nuovo Mini PC ITX basato sulla serie Intel Raptor Lake HX55 e sulla CPU della serie AMD 7045HX.
Minisforum sta lavorando ad un nuovo Mini PC ITX del quale ha recentemente rivelato alcune informazioni promettendo ulteriori dettagli nel prossimo futuro. Il dispositivo incorpora una scheda madre che è stata presentata allo stand COMPUTEX2023, con varianti della serie Intel Raptor Lake HX55 e CPU della serie AMD 7045HX.
Entrambe le varianti del prossimo computer Minisforum saranno dotate di uno slot PCIe 5.0 x16 e supporteranno una scheda grafica discreta per offrire connettività desktop senza interruzioni; si può ipotizzare si tratti di una scheda Nvidia. Presente anche il supporto per l’alimentazione SFX.
Come sappiamo Minisforum cerca sempre di trovare il giusto equilibrio fra prestazioni ed estetica. I suoi dispositivi sono noti anche per la costruzione solida, la scelta di materiali di qualità, la forma compatta che consente di sfruttare anche gli spazi più ristretti senza dover rinunciare alla qualità, incontrando così le esigenze di tutti gli utenti. In questo frangente l’azienda ha posto l’attenzione sul case che ha ideato per il nuovo Mini PC ITX. Si tratta di un’elegante case da 6L meticolosamente progettato per soddisfare proprio quegli utenti che oltre alla funzionalità desiderano anche l’estetica. Del resto, non guasta avere un pc anche bello che arricchisca la propria scrivania!
L’azienda ha precisato, in ogni caso, che i clienti avranno la possibilità di acquistare la scheda madre separatamente o di optare per il set completo, che include sia la scheda madre che il case del PC ITX.
Minisforum non ha ancora rivelato il prezzo e la data di lancio di questo nuovo Mini PC ITX, ma a breve dovremmo saperne di più, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno nuove informazioni su questo atteso prodotto condivideremo un nuovo articolo.