Quando uscirà GTA 6? Una domanda che ha agitato Internet per anni e che non ha ancora trovato risposta. Microsoft pensa di saperlo, dato che in un documento ufficiale l’azienda di Redmond indica di aspettarsi il prossimo figlio di Rockstar per il 2024.

Giocheremo mai a GTA 6? Il prossimo capitolo della licenza Rockstar è stato rimandato per dieci anni, ma alla fine uscirà… la domanda è quando. Microsoft pensa di avere la risposta: 2024.

L’azienda di Redmond ha scritto questa data nero su bianco su un documento ufficiale. È difficile dire se ha informazioni che nessun altro ha o se è una stima (anche se è la più plausibile). In ogni caso, dà speranza ai fan che non aspettano altro che questo nuovo episodio.

È nell’ambito dell’acquisizione di Activison Blizzard che è stata evocata la data di uscita del gioco di Rockstar. Microsoft deve rivolgersi alle varie autorità competenti in materia di concorrenza per far convalidare la transazione. Sony ha colto l’occasione per contestare l’accordo.

L’azienda giapponese sostiene che l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft la priverebbe di Call of Duty, una delle licenze più importanti per la vendita della PlayStation. Un’importante vincita finanziaria. Microsoft ha risposto a questo reclamo, affermando che Sony può contare su molte altre licenze succose in futuro, come FIFA, Destiny, Battlefield e GTA. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’azienda americana non esita a far cadere la data del 2024 per una possibile uscita.

Questo è sufficiente per attirare l’attenzione dei giocatori. Il 2024 arriverà presto, soprattutto prima di altre date considerate in passato. Jason Schreier di Bloomberg, ad esempio, parlava del 2025 al più presto. Possiamo girare il problema in tutte le direzioni, sarà Rockstar ad avere l’ultima parola.

GTA 6 è senza dubbio il gioco più atteso del pianeta. Qualche mese fa, un hacker ha diffuso in rete dei video del titolo, rivelando numerose sequenze di gioco. Abbiamo visto un gioco non ancora completamente sviluppato, ma in una fase di sviluppo piuttosto avanzata. Se l’uscita è prevista per il 2024, l’annuncio potrebbe essere fatto molto presto…

Articolo precedenteBlack Friday CertiDeal, l’occasione per un nuovo iPhone 12
Articolo successivoXiaomi 13 Series potrebbe aumentare notevolmente i prezzi