Microsoft ha annunciato sul proprio sito la disponibilità di Outlook per macOS. L’azienda di Redmond ha curato l’integrazione del suo famoso software per una perfetta integrazione nel sistema operativo Apple.
Microsoft ha annunciato sul blog della società che Outlook, il suo client di posta elettronica integrato nella suite Microsoft 365, è ora disponibile su Mac e, come se non bastasse, è gratuito. Se si dispone di un sistema macOS, non è necessario avere un abbonamento a Microsoft 365 o una licenza Office per utilizzare questo famoso software.
Gli utenti potranno aggiungere i loro account Outlook, Gmail, iCloud, Yahoo e IMAP a seconda delle necessità. Questa nuova versione è ottimizzata per i processori Apple Silicon M1 e M2 e l’interfaccia è stata rielaborata per essere in linea con l’ambiente macOS. Poiché Microsoft mira a offrire i propri servizi su tutte le piattaforme possibili, l’azienda offre una modalità Handoff, che consente agli utenti di iniziare a scrivere un’e-mail su un dispositivo iOS o iPadOS e continuare a scriverla su un Mac, e viceversa. Una funzione che gli utenti del client Gmail di Google apprezzano già da tempo.
Outlook per Mac è ora gratuito e non richiede un account Outlook
Outlook è noto come client di posta elettronica aziendale e come tale lavora a braccetto con Contatti e Calendario. L’integrazione di quest’ultimo è ampia e l’azienda di Redmond ha persino pensato di offrirlo sotto forma di widget, per un accesso ancora più rapido. Allo stesso modo, Outlook è ora perfettamente integrato nel centro notifiche di macOS.
Microsoft non si ferma qui e lo sviluppo del software è tutt’altro che concluso. In futuro sarà possibile creare un profilo Outlook per la modalità Focus di macOS e iOS. Ciò consentirà di “scambiare” le notifiche delle e-mail a seconda che si tratti di e-mail personali o professionali. Secondo le parole dell’azienda, questo “vi permetterà di rimanere concentrati sulle vostre importanti e-mail di lavoro, senza essere distratti dalle e-mail personali”.