Microsoft Office 2024 è finalmente arrivato! Confronta le due versioni, scopriamo le nuove funzioni e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

Con l’arrivo dell’aggiornamento Windows 11 22H4, Microsoft ha presentato anche Office 2024, una nuova versione della suite di produttività, disponibile per i consumatori in modalità acquisto una tantum, senza abbonamento. Rispetto a Microsoft 365, questa opzione è ideale per chi preferisce una spesa unica e non vuole sottoscrivere un piano mensile o annuale.

Office 2024 è disponibile in due varianti principali: Office Home 2024 e Office Home & Business 2024. Entrambe le versioni includono i classici programmi come Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Tuttavia, solo la versione “Home & Business” integra Outlook e offre la possibilità di utilizzare le applicazioni per scopi aziendali, che rende la seconda opzione interessante per i professionisti e le piccole imprese.

microsoft office 2024 tutte le novità e i prezzi (3)

Un elemento che spicca è l’assenza di Publisher, interrotta all’inizio del 2024. Microsoft sembra quindi voler ridurre il numero di applicazioni incluse nella suite, concentrandosi su quelle più richieste e usate.

Gli utenti di Office 2024 avranno accesso a molte delle funzioni già disponibili per gli abbonati a Microsoft 365, ma con una differenza: non riceveranno aggiornamenti futuri con nuove funzioni. La suite, infatti, non sarà arricchita da nuove funzionalità come accade con il piano in abbonamento. Tuttavia, Microsoft garantisce 5 anni di supporto per la correzione di bug e patch di sicurezza, con un periodo di assistenza che andrà dal 1° ottobre 2024 al 9 ottobre 2029.

microsoft office 2024 tutte le novità e i prezzi (2)

Per quanto riguarda i prezzi, Office Home 2024 ha un costo di 149 euro, mentre la versione con Outlook e l’autorizzazione all’uso commerciale, ovvero Office Home & Business 2024, è disponibile a 299 euro. Entrambe le versioni sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale Microsoft, e risultano compatibili con Windows 10, Windows 11 e macOS nelle versioni Sequoia, Sonoma e Ventura.

Per utilizzare Office 2024, sarà necessario avere una connessione a internet e un account Microsoft.

Articolo precedenteLords of the Fallen 2 nel 2026, esclusiva PC su Epic Games Store
Articolo successivoWhatsApp testa nuovo menu reazioni emoji