Microsoft ha reso ufficialmente disponibile l’app “Windows 365 Preview” per Windows 11 e Windows 10.
Questa settimana Microsoft ha lanciato una nuova applicazione dedicata per Windows 365. Fino ad allora, era possibile accedere al servizio solo tramite un browser web o un programma installato che generava un collegamento sul desktop.
La nuova applicazione, denominata Windows 365 Preview, è ora scaricabile direttamente da Microsoft Store e consente ai dipendenti di accedere al servizio dalla barra delle applicazioni del sistema operativo o dal menu Start.
L’applicazione porta l’utente alla homepage di Windows 365, dove un collaboratore può vedere i PC cloud rilasciati e collegarsi direttamente ad essi. L’intenzione è quella di rendere più semplice l’accesso al servizio di streaming su PC in cloud.
Oltre alla nuova app, Microsoft ha annunciato anche “Windows 365 Government”, una versione speciale del servizio progettata appositamente per i clienti Government Community Cloud e Government Community Cloud High negli Stati Uniti.
Un altro punto forte è che Windows 365 supporterà presto la possibilità di eseguire il provisioning di PC cloud per dipendenti a turni o part-time che necessitano di un solo PC durante una determinata ora del giorno.
Infine, Windows 365 ora supporta Citrix HDX Plus in anteprima, che aiuta i team IT a supportare una gamma più ampia di dispositivi e periferiche endpoint.
Microsoft ha lanciato Windows 365 in Italia lo scorso anno. È un servizio in abbonamento per le aziende che offre l’esperienza Windows completa mentre il sistema operativo è ospitato con maggiore sicurezza nel cloud Microsoft.
Nel corso delle prossimi giorni avremo sicuramente altre novità di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.