Microsoft condivide l’evoluzione di Windows: miglioramenti costanti per rendere il sistema operativo più veloce, affidabile e semplice da utilizzare grazie agli aggiornamenti e alla collaborazione con la comunità.

Microsoft ha condiviso un nuovo interessante post sul suo blog. L’azienda non annuncia nuove funzionalità, ma elenca i miglioramenti che hanno reso Windows più veloce nel corso degli anni. Il tutto grazie agli aggiornamenti, ma anche al processo di convalida.

Windows migliora a ogni aggiornamento, diventando più semplice da usare e, soprattutto, più veloce. Lo afferma la stessa Microsoft in un nuovo post sul blog. Il produttore illustra nel dettaglio l’elenco dei miglioramenti che semplificano la vita degli utenti.

Vengono evidenziati diversi punti, tra cui una migliore interazione con la barra delle applicazioni e le impostazioni, che sono fino al 15% più veloci, una riduzione dell’impatto delle applicazioni all’avvio di oltre il 50% e persino il fatto che Windows 11 è la versione più affidabile del sistema operativo, e quindi quella con il minor numero di crash.

Micrisoft cerca di rendere Windows più veloce

Per migliorare Windows, Microsoft ha lavorato sugli aggiornamenti, ovviamente, ma anche sul processo di validazione. Dieci anni fa, secondo l’azienda di Redmond, le analisi delle prestazioni erano molto diverse, poiché il sistema operativo veniva sviluppato internamente prima di essere distribuito a una selezione di beta tester. Quando uno di loro individuava un bug, a volte era difficile riprodurlo internamente per poterlo correggere. Con il programma Insider, tutto è più semplice e immediato, poiché Microsoft lavora fianco a fianco con la comunità.

Inoltre, lo sviluppo è progettato intorno alla fluidità di Windows, sia in termini di prestazioni che di UX. Ad esempio, la modalità Instant On, impossibile dieci anni fa, è ormai comune. Può far uscire un PC dallo standby in pochi secondi, ideale per i portatili.

Oggi Windows ha più di un miliardo di utenti in tutto il mondo, di cui quasi il 25% utilizza Windows 11. Con questo post sul blog, il produttore vuole mostrare le sue intenzioni e i progressi compiuti. Elenca i miglioramenti apportati nel corso degli anni, sia in termini di velocità che di facilità d’uso.

Articolo precedenteBMW permetterà di giocare ai videogiochi nelle auto elettriche Serie 5
Articolo successivoMSI al Computex 2023 con tante innovazioni di alto profilo