Microsoft ha recentemente annunciato che prevede di introdurre nuove funzionalità al sistema operativo Windows 11 al di fuori del Fall Update 2022. Ora, con l’anteprima di rilascio e il canale di beta testing aperto, ci aspettiamo che il primo grande aggiornamento dell’anno arrivi alla fine di questo mese.
Rispetto a Windows 10, Windows 11 ha un design più modulare e le funzionalità possono essere introdotte attraverso aggiornamenti separati di Windows/Microsoft. Queste nuove funzioni sono disponibili con l’aggiornamento annuale della versione principale, integrato da altri miglioramenti minori apportati al sistema operativo, come la versione di Windows 11 Build 22000.526 che è stata recentemente inviata ai canali di anteprima di rilascio e beta test.
È stato riferito che la nuova anteprima ripristina il supporto per la visualizzazione di data/ora su più monitor in modo che gli utenti possano scegliere liberamente di aggiungere l’orologio e la data alla barra delle applicazioni dello schermo diverso dal monitor principale. Inoltre, Microsoft ha aggiunto il supporto per i contenuti meteo sul lato sinistro della barra delle applicazioni.
Puoi anche passare il cursore del mouse sopra il meteo, o cliccare sull’icona per aprire il pannello dei widget esistenti sulla sinistra. Inoltre, gli utenti possono condividere i contenuti nelle finestre delle applicazioni aperte (come le videochiamate) direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 11. Per coloro che sono interessati l’aggiornamento 2022 di febbraio per Windows 11 è disponibile attraverso il canale di anteprima per abilitare l’esperienza di condivisione dei contenuti della barra delle applicazioni durante le chiamate Microsoft Teams. Questo rimuove la necessità per gli utenti di passare avanti e indietro tra le applicazioni/finestre aperte, permettendo a tutti di concentrarsi di più sulla riunione in corso (fare clic su “Condividi questa finestra” sotto il pannello di anteprima dell’app/ e “Stop Sharing”).
Infine, questa tornata di aggiornamenti risolve un problema che causava la comparsa di tooltip errati sulla barra delle applicazioni, e un problema in cui i file offline erano presenti sulle unità di rete dopo il riavvio del sistema operativo. Inoltre Microsoft dovrebbe anche spingere il supporto Android e altri miglioramenti nelle prossime settimane.