Presto sarà possibile utilizzare Bing Image Creator direttamente dalla barra laterale di Edge. Mikhail Parakhin, responsabile dei servizi web di Microsoft, ha annunciato la notizia sul suo account Twitter. La funzione è ancora in fase di test, ma dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti. Tra le altre cose, consentirà di inserire le immagini generate direttamente in un editor di testo.
La barra laterale di Edge continua a crescere in funzionalità per far risparmiare tempo agli utenti. Attualmente, offre già l’accesso a Outlook, Microsoft 365 e persino ad alcuni giochi con pochi clic. Recentemente, è diventato possibile utilizzare Bing Chat direttamente con il pulsante “Individua”. Un altro strumento basato sull’intelligenza artificiale si aggiungerà presto all’elenco.
Dalla comparsa di ChatGPT, Microsoft non ha fatto mistero della sua ambizione di infondere l’intelligenza artificiale in tutti i suoi strumenti. Bing è stato il primo a beneficiarne, con la sua IA conversazionale, ma anche con Image Creator, che funziona secondo lo stesso principio di Midjourney e Dall-E. Come potete vedere, anche Bing Image Creator sta per entrare a far parte della barra degli strumenti di Edge.
La barra laterale di EDGE consentirà la creazione di immagini mediante l’uso dell’IA
Mikhail Parakhin, responsabile dei servizi web di Microsoft, ha annunciato la notizia sul suo account Twitter. Egli ci aggiorna regolarmente sui progressi e sulle nuove funzionalità di Edge e Bing, soprattutto in termini di IA, il che ci permette di avere una buona visibilità sulle nuove funzionalità in preparazione. Secondo lui, l’integrazione di Image Creator nella barra degli strumenti è molto promettente.
Infatti, potrebbe consentire di “generare un’immagine e inserirla direttamente su ciò su cui si sta lavorando”. Ciò significa che è possibile trascinare e rilasciare un’immagine in un’applicazione di elaborazione testi, ad esempio, o direttamente in un editor web. Mikhail Parakhin precisa che Bing Image Creator sarà collocato direttamente nella barra delle applicazioni, ma potrà essere spostato direttamente sull’icona “più” se non viene utilizzato molto dagli utenti di internet.