Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un altra guida; questa volta, per gli utenti di Microsoft Edge! Scopri come aggiungere le estensioni dell’app store di Google Chrome al browser Microsoft di seguito.
Come scaricare e installare le estensioni di Chrome in Edge
Potresti non saperlo, ma in uno dei suoi più grandi aggiornamenti, Edge ha ottenuto lo stesso “motore” di Google Chrome. Da quel momento in poi, il browser di Microsoft ha iniziato a godere di alcuni vantaggi che prima vedevamo solo nel suo concorrente, tra questi la disponibilità di uno store pieno delle estensioni più svariate.
Così, oltre alla galleria dei componenti aggiuntivi per Edge stesso, il browser ha ottenuto la compatibilità con tutte le estensioni disponibili sul Chrome Web Store: la galleria delle estensioni di Google Chrome.
Ecco come scaricare e installare le estensioni. Per prima cosa, dobbiamo assicurarci che la compatibilità del browser con altri negozi di applicazioni sia attivata.
- Con Edge aperto sul tuo dispositivo, fai clic sull’icona dei tre punti situata accanto alla barra degli indirizzi
- Clicca su “Estensioni”
- Ora, fai clic su “Gestisci estensioni“
- Nella nuova schermata, nel menu laterale, assicurati che l’opzione “Consenti estensioni da altri negozi” sia attivata.
Ora che hai consentito le estensioni da altri negozi, è il momento di aggiungere un’estensione di Chrome al tuo browser. Per fare ciò, accedi al Chrome Web Store, facendo clic qui e controlla le istruzioni seguenti:
- Con il negozio aperto in Edge, trova l’estensione desiderata
- Ora, fai clic sul pulsante “Utilizza in Chrome” e conferma l’azione facendo clic su “Aggiungi estensione“.
Una volta scaricate, le estensioni installate dall’App Store, da Microsoft o Google, saranno disponibili accanto alla barra degli indirizzi di Edge.
Per rimuovere un’estensione, accedi allo stesso menu evidenziato nel primo blocco di istruzioni di questo tutorial e clicca sull’opzione “Rimuovi” che si trova nel blocco dell’estensione desiderata.