Microsoft Edge e Bing AI hanno rivoluzionato e rivoluzioneranno la ricerca con l’intelligenza artificiale: ecco cosa c’è da sapere per il futuro.

Microsoft Edge e Bing AI stanno introducendo la prossima ondata di ricerche basate sull’intelligenza artificiale che rivoluzionerà la più grande categoria di software al mondo: la ricerca. La prima ondata dei nuovi Microsoft Bing ed Edge basati sull’intelligenza artificiale è stata lanciata solo tre mesi fa. Da allora, il nuovo Bing ha superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri e le installazioni giornaliere dell’app mobile Bing sono aumentate di 4 volte dal lancio, con conseguente crescita della quota di Bing e otto trimestri consecutivi di crescita della quota del browser Microsoft Edge.

Nella prossima ondata di ricerca alimentata dall’intelligenza artificiale per Bing ed Edge, Microsoft mira a:

  • Aprire Bing a un maggior numero di persone, passando da Limited Preview a Open Preview ed eliminando la lista d’attesa per la prova.
  • Passare da una ricerca e una chat di solo testo a una incredibilmente più visiva con risposte ricche di immagini/video e, a breve, un nuovo supporto multimodale.
  • Passaggio da sessioni di chat/ricerca a uso singolo a esperienze di produttività multi-sessione con cronologia delle chat e chat persistenti all’interno di Edge.
  • Apertura delle funzionalità della piattaforma in modo che gli sviluppatori e le terze parti possano costruire sopra Bing per aiutare le persone a intraprendere azioni sulle loro query e a completare i compiti.

Per cominciare, il nuovo Bing non è più accessibile attraverso una lista d’attesa ed è entrato in Open Preview, rendendo più facile per gli utenti provare il nuovo Bing ed Edge accedendo a Bing con il proprio account Microsoft. Inoltre, Microsoft sta cercando di rendere la ricerca più visiva.

“Le ricerche dimostrano che il cervello umano elabora le informazioni visive circa 60.000 volte più velocemente del testo, rendendo gli strumenti visivi un modo fondamentale per la ricerca, la creazione e la comprensione”, ha scritto Microsoft nel suo blog post. Per questo motivo, l’azienda sta introducendo un maggior numero di risposte visive per la ricerca, con grafici, diagrammi e una formattazione aggiornata delle risposte. Microsoft sta inoltre estendendo il suo Image Creator a tutte le lingue di Bing, in modo che ora le persone possano creare immagini nella loro lingua madre.

L’azienda sta anche cercando di riprogettare il browser Edge. Con l’introduzione dei cambiamenti, si inizierà a vedere un’interfaccia utente più elegante e migliorata, con un aspetto più snello, angoli arrotondati, contenitori organizzati ed elementi visivi semitrasparenti. Inoltre, Microsoft sta lavorando all’aggiunta di funzionalità di ricerca di immagini all’intelligenza artificiale di Bing, il che significa che gli utenti possono caricare immagini nella chat e Bing troverà i risultati in tutto il web relativi ad esse.

Analogamente a ChatGPT, Microsoft sta lavorando per aggiungere la cronologia delle chat a Bing AI. Quando gli utenti vorranno approfondire e apriranno un risultato di una chat di Bing, la loro chat si sposterà nella barra laterale di Edge, in modo da poterla tenere a portata di mano mentre navigano. Microsoft sta anche aggiungendo la possibilità per gli utenti di esportare e condividere le proprie chat.

Inoltre, nel tentativo di migliorare l’esperienza complessiva della chat, Microsoft sta cercando di migliorare le capacità di riepilogo della chat in Edge. Questo aggiornamento renderà più facile digerire i contenuti online più lunghi, compresi i PDF e i siti web di lunga durata. Infine, Microsoft sta esplorando la possibilità di personalizzare le chat incorporando il contesto delle conversazioni precedenti in quelle nuove, aggiungendo un nuovo livello di personalizzazione all’esperienza di chat.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra: top di gamma in tre nuovi colori
Articolo successivoTSMC aumenterà i prezzi dei chip prodotti negli USA