Microsoft ha provato diversi metodi per rendere il suo browser Edge più interessante per gli utenti. Attualmente sono in fase di sviluppo diverse nuove funzionalità che debutteranno a breve. Una di queste nuove funzioni si chiama Drop.
La funzione, scoperta per la prima volta da Neowin, funziona come un servizio di messaggistica, con l’unica differenza che i messaggi possono essere inviati solo a se stessi. Gli utenti possono inviare e accedere a qualsiasi cosa, da testi, immagini e altro su tutti i loro dispositivi collegati. Dagli screenshot forniti, sembra essere posizionato sulla barra laterale e probabilmente utilizzerà OneDrive per l’archiviazione.
Questa nuova funzione sarà molto comoda per la condivisione di file su diversi dispositivi, come nel caso in cui si debba inviare rapidamente qualcosa dal dispositivo mobile al PC o viceversa. Tuttavia, per utilizzare questa funzione al massimo delle sue potenzialità, gli utenti dovranno probabilmente acquistare un piano di archiviazione OneDrive.
La funzione è attualmente disponibile solo per alcuni partecipanti a Microsoft Edge Insiders che utilizzano l’ultima versione del browser disponibile nel canale Canary.