Se ci segui da un po’, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da i tuoi dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un altra guida; questa volta, per gli utenti Microsoft Edge! Scopri come rimuovere la barra laterale del browser Microsoft di seguito.
Come disabilitare la barra laterale di Microsoft Edge
Inclusa in un recente aggiornamento, la cosiddetta “barra laterale di Microsoft Edge” è la nuova barra laterale di Edge che mira a fornire un rapido accesso a una raccolta di risorse, come elementi di Office, ricerca Bing, giochi MSN, strumenti di uso quotidiano, come calcolatrice, convertitore di misura e test di velocità, oltre a social media e app di messaggistica come WhatsApp e Instagram.
Nonostante la sua utilità, la novità – che da tempo è una realtà in browser come Opera e Vivaldi – può dare fastidio a chi preferisce o ha bisogno di avere più spazio orizzontale disponibile nella finestra del browser. Per questo motivo, disattivarlo potrebbe essere l’opzione migliore. Dai un’occhiata qui sotto per vedere passo passo come fare.
- Con Edge aperto sul tuo dispositivo, fai clic sull’icona dei tre punti situata accanto alla barra degli indirizzi
- Fare clic su “Nascondi barra laterale“.
Se per qualche motivo l’opzione evidenziata non è disponibile, è anche possibile disabilitare la barra tramite il menu delle impostazioni del browser:
- Fare nuovamente clic sull’icona dei tre punti situata accanto alla barra degli indirizzi
- Clicca su “Impostazioni”
- Nel menu laterale, scegli il menu “Aspetto”
- In “Personalizza barra degli strumenti”, disattiva l’opzione “Mostra barra laterale“
Avete imparato a disabilitare la barra laterale di Microsoft Edge! Se si desidera tornare a utilizzare lo strumento, è sufficiente seguire la stessa procedura descritta sopra e riattivare l’opzione.