Microsoft Edge cerca di attirare gli utenti di Google Chrome evidenziando la funzione di importazione dei dati.
Uno dei preferiti da molti utenti Windows, Microsoft Edge è diventato rapidamente popolare per offrire un’interfaccia moderna e funzionalità interessanti per coloro che cercano privacy e prestazioni.
Nonostante questo, l’opzione di Microsoft non è la più diffusa sul mercato, superata principalmente da Chrome, il browser che occupa il primo posto nella classifica delle preferenze dei consumatori. Di fronte a questo scenario, lo sviluppatore è alla ricerca di metodi per attirare più utenti.
Secondo le informazioni, una delle strategie adottate da Microsoft per spodestare il suo principale concorrente è quella di fornire una facile importazione dei dati salvati in Chrome, come l’elenco dei preferiti, la cronologia delle ricerche dell’account, le password salvate e altre informazioni di completamento automatico memorizzate nel browser.
Sebbene questo strumento non sia nuovo e sia presente nella maggior parte dei motori di ricerca, Microsoft cerca di evidenziare questa funzionalità incoraggiando gli utenti Windows ad aderire al suo motore di ricerca proprietario, un sistema che utilizza Edge per impostazione predefinita, ma consente l’installazione di altre opzioni.
Nonostante la rivalità, è importante notare che sia Chrome che Edge sono basati sulla piattaforma “Chromium”, quindi funzionano in modo simile su più piattaforme. Tuttavia, ogni browser ha le sue particolarità in termini di interfaccia e prestazioni.
Secondo i dati di un sondaggio di StatCounter, il browser Google Chrome guida il suo segmento di mercato con una quota del 67% in tutto il mondo.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito poteremo un nuovo articolo per tevervi sempre aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.
Utilizzi Microsoft Edge come browser principale o preferisci Google Chrome? Raccontacelo nei commenti!