Recentemente aggiornato da Microsoft, Edge raggiunge la versione 106 che ha ricevuto miglioramenti generali delle prestazioni e correzioni di bug nell’ultimo aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore, oltre a un nuovo strumento che arriva per prolungare la vita dei laptop Windows o macOS che utilizzano il browser per la ricerca.
Secondo le informazioni, v106 offre una maggiore efficienza energetica al browser prolungando il tempo di utilizzo quando il notebook è alimentato solo dalla batteria. Questo strumento è stato inizialmente introdotto in Microsoft Edge versione 101 e da allora è stato costantemente migliorato.
Secondo l’azienda, quando si attiva la modalità di efficienza energetica, l’utente consente al browser di limitare le sue prestazioni per risparmiare batteria. In questo scenario, puoi scegliere tra due impostazioni distinte che funzionano per risparmiare energia a seconda della situazione: modalità bilanciata e massima efficienza.
Come suggeriscono i loro nomi, il primo adotta semplici modifiche per risparmiare batteria senza incidere gravemente sull’esperienza dell’utente, mentre il secondo riduce notevolmente le risorse del programma per estendere l’autonomia. Entrambi sono disponibili nelle impostazioni del browser nella scheda “Sistema e prestazioni”.
- Modalità efficienza:
- Mette le schede in background in sospensione dopo 5 minuti o meno di inattività, se le schede inattive sono abilitate.
- Può rendere i video meno fluidi, le animazioni rallenteranno quando non si interagisce con il browser.