Microsoft e PayPal annunciato una partnership strategica per integrare soluzioni di pagamento avanzate, rendendo gli acquisti nel Microsoft Store ancora più agevoli e flessibili.
Il futuro del commercio elettronico è qui e sembra sempre più digitale. Microsoft e PayPal hanno annunciato una partnership strategica per migliorare l’esperienza di pagamento digitale nel Microsoft Store, il negozio ufficiale dell’azienda di Redmond. L’accordo mira a integrare in modo più fluido alcune soluzioni per il pagamento degli acquisti online.
Secondo le informazioni rilasciate dalle aziende, i clienti negli Stati Uniti avranno presto la possibilità di utilizzare il portafoglio digitale Venmo di PayPal per effettuare acquisti nel Microsoft Store. Inoltre, Microsoft implementerà la soluzione “Pay Later” di PayPal in diversi Paesi, offrendo così ulteriori opzioni di pagamento ai suoi clienti.
Le aziende sostengono che queste nuove integrazioni offriranno ai clienti modalità di pagamento più flessibili. Ad esempio, i clienti potranno acquistare prodotti Surface, film, musica, console e giochi ora e pagarli più tardi, in modo più flessibile. Questo dovrebbe semplificare notevolmente il processo di acquisto, specialmente per gli acquisti più grandi.
PayPal Pay Later è già stato integrato nel Microsoft Store in Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Germania, Francia, Spagna e Italia. Mentre Venmo, servizio di pagamento peer-to-peer molto popolare negli Stati Uniti, è ora disponibile come opzione di pagamento per la console Xbox.
È interessante notare che il negozio Xbox di Microsoft ha supportato PayPal come opzione di pagamento per molti anni, ma ora i clienti avranno la possibilità di utilizzare anche Venmo. Inoltre, avranno l’opportunità di dividere il costo del carrello tra il credito Microsoft e Venmo, rendendo ancora più flessibili le opzioni di pagamento.
Kurt Campisano, Senior Vice President of Global Sales di PayPal, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova partnership. “Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con Microsoft per offrire loro l’accesso alla nostra suite completa di funzionalità che creeranno una splendida esperienza per i clienti attraverso l’intero percorso di acquisto” ha dichiarato.