Microsoft Copilot potrebbe essere rinominato Windows Intelligence, consolidando le funzioni AI integrate nei servizi Microsoft come 365 e Windows 11.

Microsoft ha investito molto per promuovere Copilot e le sue funzioni di intelligenza artificiale, ma presto potrebbe rinominare questa applicazione e tutte le sue funzioni AI integrate in altri servizi. Il nuovo nome in ballo sarebbe Windows Intelligence, un nome che suona molto simile a Apple Intelligence, rilasciato da Apple per iOS, iPadOS e macOS lo scorso ottobre.

La prova di questo possibile cambiamento è stata trovata nel file appprivacy.adml dall’utente @teroalhonen, il quale ha notato nuove righe di codice che fanno riferimento al nome Windows Intelligence. L’indizio lascia pensare che Microsoft stia valutando di rinominare il suo sistema di intelligenza artificiale, attualmente noto come Copilot, come se fosse una funzione integrata in vari servizi del suo ecosistema.

Secondo TechRadar, Microsoft ha già utilizzato il termine Intelligence per descrivere alcuni dei suoi servizi di sicurezza informatica rivolti alle aziende. Quindi, l’azienda potrebbe sfruttare la forza del nome “Intelligence” per promuovere le soluzioni AI integrate in Microsoft 365, Windows 365, Windows 11 e Bing.

microsoft copilot potrebbe chiamarsi windows intelligence (2)

È anche possibile che Microsoft decida di mantenere il nome Copilot solo per la sua applicazione principale, posizionandola sotto il marchio Windows Intelligence, che diventerebbe il sistema centrale per la gestione di tutte le funzioni AI integrate nei suoi vari servizi. Una scelta del genere potrebbe servire a chiarire la struttura dei prodotti e a dare un’identità ben definita all’intero ecosistema AI di Microsoft.

Non tutti, però, sembrano entusiasti di questa notizia. Alcuni hanno espresso perplessità riguardo al possibile cambio di nome, in quanto rappresenterebbe il secondo rebranding per Copilot, precedentemente noto come Bing Chat. La confusione legata ai continui cambiamenti di nome potrebbe rendere più difficile comprendere le novità e mantenere una percezione chiara del prodotto.

Con l’eventuale passaggio a Windows Intelligence, Microsoft cerca di unificare la sua offerta di servizi di intelligenza artificiale sotto un unico brand, rendendo più coerente l’esperienza utente. Rimane da vedere quando e se il cambio di nome diventerà ufficiale, ma un riassetto del genere potrebbe portare maggiore chiarezza per tutti coloro che utilizzano le funzioni AI integrate nei servizi Microsoft.

Articolo precedenteJVC HA-S95N e HA-S75N: cuffie con ANC e design leggero
Articolo successivoXbox Game Pass di novembre 2024: ecco le novità in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui