Microsoft Copilot riceve un nuovo design e funzioni aggiuntive. Al momento, l’aggiornamento è limitato alla versione inglese, ma include una chat ridisegnata, opzioni di personalizzazione del tema e nuove voci per un’esperienza più coinvolgente.

Microsoft continua a migliorare Copilot, l’assistente AI sempre più presente negli strumenti dell’azienda e che sta assumendo un ruolo sempre più centrale in Windows, ed ora sta introducendo un nuovo design e ulteriori funzioni. Per il momento, non tutti possono usufruire delle novità, poiché il nuovo look sembra essere limitato alla versione in lingua inglese. L’azienda sta implementando gradualmente l’aggiornamento.

Uno dei principali cambiamenti per il nuovo Microsoft Copilot riguarda il design, con un’interfaccia che risulta più moderna e intuitiva. La finestra di chat ha ora un aspetto fluttuante e più discreto, mentre le caselle di conversazione sono state ridisegnate, risultando più imponenti e mirate a proporre argomenti di interesse per l’utente. Un’altra novità rilevante è la possibilità di cambiare il tema, scegliendo tra modalità chiara (Giorno) o scura (Notte), offrendo così una personalizzazione maggiore. Anche le voci disponibili sono ora quattro, permettendo un’esperienza più piacevole per la gestione dei riepiloghi giornalieri. Gli utenti possono interagire con Copilot tramite messaggi di testo, caricando immagini corredate da descrizioni o utilizzando comandi vocali.

microsoft copilot nuovo design e funzioni in arrivo 1

Arriva poi Copilot Daily, una nuova funzione vocale basata sull’intelligenza artificiale che offre aggiornamenti giornalieri personalizzati. Partendo da informazioni generali, fornisce notizie selezionate da fonti autorevoli, consentendo agli utenti di approfondire gli argomenti cliccando direttamente sulle fonti per accedere agli articoli completi. La funzione si conclude in circa 5 minuti, invitando gli utenti a tornare il giorno successivo. Microsoft sembra voler trasformare Copilot Daily in un appuntamento quotidiano per i suoi utenti.

Copilot, oltre a essere accessibile tramite web, è disponibile come applicazione integrata in Windows 11 e può essere lanciato tramite un pulsante dedicato sui nuovi AI PC. Esiste anche una versione dell’app per Android e può essere installato ed utilizzato su Mac. Il suo ruolo è certamente destinato a crescere.

Articolo precedenteEpic Games vs. Google e Samsung: nuova causa per l’Auto Blocker
Articolo successivoPOCO X7 avrà le stesse fotocamere del Redmi Note 14 Pro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.