Microsoft ha integrato Copilot su WhatsApp rendendo possibile chattare con l’IA direttamente dall’app di messaggistica ponendo domande, generando immagini e molto altro.

Microsoft ha recentemente annunciato, in modo piuttosto discreto, che Copilot è ora disponibile anche su WhatsApp. Gli utenti possono interagire con l’intelligenza artificiale direttamente dall’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ponendo domande su vari argomenti, generando immagini a partire da descrizioni testuali e sfruttando altre funzionalità avanzate.

Una volta avviata la chat con Copilot, il chatbot chiede all’utente di accettare i termini di servizio prima di offrire una serie di opzioni predefinite riguardanti argomenti o compiti che l’IA può gestire. Tuttavia, l’utente può anche digitare manualmente domande o richieste, proprio come accade nella versione web o nell’app dedicata. Questa integrazione è arrivata con l’ultimo aggiornamento di Copilot; Microsoft ha annunciato una gamma di nuove funzionalità che renderanno l’IA ancora più competitiva, come “Copilot Vision”, una tecnologia che consente all’IA di “vedere” ciò che sta accadendo sullo schermo dell’utente e di agire di conseguenza.

Per iniziare a utilizzare Copilot su WhatsApp, basta scansionare il codice QR disponibile sulla pagina ufficiale di Microsoft con la fotocamera del proprio smartphone o tablet.

Dai primi test, sembra che l’integrazione dell’intelligenza artificiale abbia ancora margini di miglioramento, poiché i risultati ottenuti non sono sempre precisi o pertinenti. È importante ricordare che Microsoft ha già lanciato Copilot su Telegram, a dimostrazione del crescente ruolo dell’IA nelle nostre vite quotidiane e di quanto rapidamente stia evolvendo per integrarsi in piattaforme sempre più popolari.

Dal canto suo l’app di messaggistica WhatsApp aggiunge sempre nuove funzioni al fine di migliorare l’esperienza degli utenti, sia in termini di utilizzo che di rispetto della privacy. Inoltre vengono testate ed introdotte novità che rendono le conversazioni sempre più originali e personalizzate, come il nuovo menu reazioni emoji o i nuovi sfondi per le videochiamate.

Articolo precedenteGemini Live diventa multilingue e si integra con altre app
Articolo successivoWhatsApp aggiorna l’indicatore di digitazione e audio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui