I Microsoft Adaptive Accessories con mouse modulare, hub e accessori stampabili in 3D progettati all’insegna dell’inclusività saranno a breve disponibili

Microsoft aveva presentato a maggio il kit Surface Adaptive, un mouse modulare, un hub e accessori progettati all’insegna dell’inclusività e dell’accessibilità. L’azienda non aveva all’epoca condiviso tutti i dettagli su prezzi e disponibilità, dicendo che avremmo ricevuto più notizie a tempo debito ed ecco che oggi, in occasione dell’evento di lancio dei dispositivi autunnali a New York, Microsoft ha fornito le informazioni promesse. Gli accessori adattivi saranno disponibili dal 25 ottobre in alcuni mercati selezionati, i prezzi non sono ancora stati svelati e in alcuni mercati l’effettiva disponibilità dipenderà dalla conformità ai requisiti.

Microsoft Adaptive Accessories sono progettati per funzionare tramite l’Adaptive Hub, che può connettersi con fino a tre dispositivi e con fino a quattro pulsanti dedicati. I dispositivi sono stati pensati e sviluppati da ingegneri in dialogo con le associazioni per le persone con disabilità.

L’azienda ha anche ampliato leggermente il portafoglio annunciando che “i clienti aziendali e del settore educativo potranno stampare in 3D da Shapeways le impugnature adattive per Microsoft Business Pen e Microsoft Classroom Pen 2“. Alcuni di questi progetti stampati in 3D sembrano rendere lo stilo dell’azienda più facile da impugnare, rendendolo più grande o aggiungendo bulbi o parti curve.

In occasione dell’evento di New York di oggi, l’azienda ha presentato nuovi hardware, tra cui il Surface Pro 9, il Laptop 5 e lo Studio 2+ oltre ad un nuovo dock audio, un telecomando Presenter+ e nuovi software. 

Articolo precedenteApple Music arriva finalmente sulle console Xbox
Articolo successivoMicrosoft Audio Dock, altoparlante ibrido e hub per laptop
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.