La linea Mi Band di Xiaomi domina lo spazio dei fitness tracker a prezzi accessibili e per una buona ragione. Dal suo debutto nel 2014, la linea Xiaomi Band ha offerto una serie impressionante di funzioni di monitoraggio del fitness a un prezzo follemente accessibile. E Xiaomi ha aggiunto nuove caratteristiche con ogni aggiornamento annuale. La Mi Band 6 dell’anno scorso ha portato diversi miglioramenti rispetto alla Mi Band 5, tra cui un display più grande e vivace, un sensore SpO2, più modalità di allenamento dedicate e una migliore durata della batteria. Secondo una nuova fuga di notizie, la prossima Mi Band 7 farà un ulteriore passo avanti e offrirà un display ancora più grande, supporto AOD, GPS integrato, una funzione Smart Alarm e altro ancora.
La notizie in questione proviene da Magical Unicorn, che ha una discreta esperienza nel far trapelare informazioni sulle Band Xiaomi inedite e sugli indossabili Huami. Il leak rivela che la Mi Band 7 avrà il nome in codice “L66” e i numeri di modello M2129B1 e M2130B1. Sarà dotato di un display leggermente più grande con una risoluzione di 192 x 490p, supporto AOD per alcune watch faces, e una serie di modalità di allenamento, che vanno da Aerobica a Zumba.
Inoltre, la fuga di notizie rivela che la Mi Band 7 potrebbe avere il supporto GPS integrato. In ogni caso non siamo sicuri di questo al momento, in quanto il firmware trapelato per la Mi Band 6 ha anche suggerito che sarebbe stato dotato di supporto GPS integrato, ma il prodotto finale non è poi uscito con la caratteristica. Inoltre, la afferma che la Mi Band 7 includerà una funzione Smart Alarm, che vi sveglierà automaticamente dal sonno leggero 30 minuti prima della vostra sveglia predefinita. Infine, aggiunge che la smart band potrebbe presentare una nuova modalità di risparmio energetico per migliorare la durata della batteria.
Xiaomi deve ancora fare annunci ufficiali sul suo fitness tracker di prossima generazione. Ma dal momento che l’azienda ha lanciato la Mi Band 6 verso la fine di marzo dello scorso anno, ci aspettiamo che condivida maggiori dettagli nelle prossime settimane.