Metal Slug Tactics uscirà il 5 novembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Dotemu e Lekir Studio svelano un nuovo trailer e dettagli sulle missioni, personaggi e meccaniche del gioco.

Metal Slug Tactics torna sotto i riflettori con un nuovo trailer e una data di uscita finalmente confermata. Dotemu, in collaborazione con lo sviluppatore Lekir Studio, ha annunciato che il tanto atteso titolo sarà disponibile a partire dal 5 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. L’attesa è quasi finita: mancano infatti solo due settimane al debutto del gioco.

Annunciato diversi anni fa, Metal Slug Tactics avrebbe dovuto vedere la luce nel 2022, ma a causa di vari rinvii, la data di uscita è stata più volte posticipata. Dopo che si era parlato di un lancio nel 2023, era stata data la notizia di uno slittamento al 2024 ma senza una data ufficiale. Ora, i fan possono finalmente segnare la data sul calendario, pronti a immergersi in questa rivisitazione strategica del classico franchise.

Il gioco offrirà una combinazione di nostalgia e innovazione, con più di 20 missioni, 110 mappe e una vasta gamma di armi: ben 36 tipi diversi, offrendo ai giocatori innumerevoli opzioni di personalizzazione e tattiche. Oltre alle 176 modifiche possibili per i loadout, ci saranno nove personaggi giocabili. Un’aggiunta interessante è la nuova meccanica SINC, che permetterà agli alleati di coordinare attacchi simultanei, aumentando le possibilità tattiche durante le battaglie.

Uno degli aspetti più emozionanti per i fan di lunga data del franchise è il ritorno di alcune icone classiche. Tra queste, il carro armato Metal Slug. Il gioco introdurrà anche nuovi elementi narrativi, mantenendo però la tradizione e il fascino della saga originale. La trama vedrà i giocatori affrontare il famigerato Donald Morden, un antagonista storico della serie. Dopo anni trascorsi nell’ombra, nascosto in un paese che si oppone al governo mondiale, Morden ha messo in atto un piano per sconvolgere l’equilibrio globale con un esercito radicalizzato e segreto e affronterà la famosa squadriglia Peregrine Falcons.

Il 5 novembre sarà il momento di scoprire se l’attesa è stata ripagata.

Articolo precedenteQualcomm a rischio: Arm revoca licenza, futuro incerto
Articolo successivoHonor MagicOS 9.0 ufficiale: l’AI guida il tuo smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui