Nuove immagini del Meta Quest 3s sembrano confermare l’arrivo del nuovo visore VR economico. Vediamo caratteristiche, design e la possibile data di lancio.

Da diverso tempo si parla di un nuovo visore VR economico sul quale Meta starebbe lavorando. Dopo alcune indiscrezioni sono emerse delle immagini del Meta Quest 3s, suggerendo che il visore potrebbe essere lanciato a breve, durante l’evento Connect del 25 e 26 settembre. Un’immagine è stata individuata da un utente di Reddit nei file Meta Quest Link per PC, mentre altre sono state pubblicate su AliExpress, dove alcuni rivenditori stanno già offrendo quelli che dovrebbero essere accessori per il dispositivo.

Secondo le informazioni giunte in precedenza, il Quest 3s presenta una risoluzione inferiore rispetto al modello base, è più spesso e ha una configurazione diversa per sensori e fotocamere, che sarebbero disposte a forma di triangolo, ma dovrebbe avere un prezzo decisamente inferiore. Sebbene il prezzo non sia ancora stato reso noto, potrebbe aggirarsi sui 300 dollari, il che renderebbe il nuovo visore per la realtà virtuale di Meta piuttosto competitivo a livello di costo.

meta quest 3s nuove immagini del visore vr economico 3

Il design che emerge dalle immagini condivise è coerente con quello visto in immagini trapelate in precedenza, sebbene siano state messe inizialmente in discussione a causa della rimozione delle stesse dopo la condivisione. Le principali differenze rispetto al modello base includono l’assenza degli emettitori audio nella parte inferiore del dispositivo, il passaggio da un setup a fotocamere “a goccia” a un doppio cluster di fotocamere circolari e un aumento dello spessore, probabilmente dovuto all’uso di vecchie lenti.

Grazie a queste lenti, il Quest 3s dovrebbe essere più economico rispetto al Quest 3, che utilizza lenti pancake più avanzate. Nonostante ciò, il Quest 3s dovrebbe mantenere lo stesso chipset Snapdragon XR2 Gen 2 e supportare il passthrough a colori per le applicazioni in realtà mista.

Articolo precedenteUltimate Ears MINIROLL: speaker portatile piccolo ma potente
Articolo successivoCome trovare password WiFi Android: guida completa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui