Meta Pay: Facebook Pay cambia nome e diventa un portafoglio digitale per il metaverso. All’inizio di giugno, Meta ha annunciato una maggiore integrazione tra i servizi di Instagram e Facebook e le entrate non tagliate per i creator. Ora un altro cambiamento è in arrivo per la piattaforma di pagamento, che cambierà nome da Facebook Pay a Meta Pay, integrando ancora più servizi e transazioni per il Metaverso.
L’annuncio è stato dato tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale di Mark Zuckerberg, dove Meta Pay sarà un portafoglio digitale per il Metaverso. Il cambio di nome è necessario perché il Metaverso non esisteva quando Facebook Pay è stato annunciato nel 2019.
Oltre al nuovo nome, Meta Pay incorporerà anche nuove funzioni: “Stiamo lavorando a qualcosa di nuovo: un portafoglio per il metaverso che ti consente di gestire in modo sicuro la tua identità, ciò che possiedi e come paghi. In futuro, ci saranno tutti i tipi di oggetti digitali che potresti voler creare o acquistare: abbigliamento digitale, arte, video, musica, esperienze, eventi virtuali e altro ancora. La prova di proprietà sarà importante, soprattutto se desideri portare alcuni di questi articoli con te su servizi diversi”.
In questo modo, l’idea è quella di rendere Meta Pay un portafoglio universale per i prodotti digitali, dove puoi facilmente crearli e archiviarli in sicurezza integrandoli tutti su piattaforme diverse.
Sebbene gli annunci siano incoraggianti, va detto che i nuovi servizi verranno implementati gradualmente, poiché Zuckerberg afferma che “c’è molta strada da fare, ma questo tipo di interoperabilità fornirà esperienze migliori per le persone e maggiori opportunità per i creatori “.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o news provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi sempre informati.