Dopo aver cambiato il suo nome da Facebook a Meta, la società ha introdotto avatar 3D per Instagram, insieme ai relativi aggiornamenti per le app Messenger e Facebook, prima del rapporto sugli utili del quarto trimestre del 2 febbraio.

Meta ha annunciato lunedì che gli utenti nordamericani potranno scegliere avatar 3D direttamente nelle storie di Instagram e le piattaforme tra cui Quest VR hanno ricevuto aggiornamenti simultanei. Che si tratti di adesivi VR, post dinamici o immagini del profilo di Facebook, gli utenti Meta possono mostrare i loro avatar.

Aigerim Shorman, direttore generale di avatar e identità di Meta, ha scritto in un post sul blog:

“Il nuovo avatar include più forme del viso e dispositivi di assistenza più inclusivi (come impianti cocleari/apparecchi acustici, sedie a rotelle e altri ausili per disabili).

Da quando ha presentato la nostra visione a lungo termine per il Metaverso al Connect 2021, Meta è stata alla ricerca del futuro della tecnologia sociale.

Con la benedizione della nuova tecnologia, potrai sentirti nella stessa stanza con familiari e amici a migliaia di chilometri di distanza o collaborare facilmente con team di talento in tutto il mondo.”

Shorman afferma che la piattaforma VR/AR è progettata per connettere il mondo digitale e il nuovo avatar 3D è un ulteriore segno delle aspirazioni dell’azienda.

Il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato lo scorso anno che il Metaverso era una priorità per l’azienda. In un nuovo articolo di lunedì, ha aggiunto: “Un giorno non solo avrai ricche capacità espressive, ma ti verranno dati più avatar più realistici”.

Abbiamo visto una prima demo tecnica di Codec Avatars e rendering dell’ambiente in tempo reale su Facebook Connect lo scorso ottobre come parte dell’evento Metaverse Preview.

Meta riporterà i suoi guadagni nel quarto trimestre il 2 febbraio e rivelerà per la prima volta i dati relativi alla sua divisione AR e VR Reality Labs per rivelare l’impatto finanziario della trasformazione su altre divisioni.

Articolo precedenteOPPO Find X5 Pro svelati i render concettuali
Articolo successivoAsus ZenFone 8: il flagship compatto di cui c’era bisogno – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.