Meta AI risponde a domande di attualità citando contenuti Reuters, grazie a un nuovo accordo che offre accesso alle notizie in tempo reale negli Stati Uniti.

L’ascesa dell’intelligenza artificiale non si ferma, e ora anche Reuters entra in gioco con un accordo che permetterà al chatbot AI di Meta di accedere ai suoi contenuti giornalistici per fornire risposte in tempo reale. L’accorco segue le recenti partnership di Time e Dotdash Meredith con OpenAI, ma segna il primo accordo specifico di Meta per le notizie, come riportato da Axios.

Grazie all’intesa, gli utenti negli Stati Uniti potranno ricevere aggiornamenti di cronaca e notizie attuali direttamente dal chatbot AI di Meta, con risposte che includeranno citazioni e link alle storie di Reuters. Il modello di AI fornirà quindi non solo un riepilogo delle informazioni, ma anche riferimenti alle fonti, garantendo una certa trasparenza e qualità nelle risposte.

Reuters collabora già con Meta dal 2020 come partner per il fact-checking, ma questo nuovo accordo rappresenta un’evoluzione della collaborazione. L’accordo consentirà a Meta di utilizzare i contenuti Reuters per rispondere in modo più accurato e affidabile alle domande sulle notizie. Un portavoce di Meta ha confermato che la partnership punta a migliorare continuamente i prodotti dell’azienda e che Meta AI sarà in grado di rispondere alle domande legate alla cronaca con riassunti e collegamenti alle storie di Reuters.

Non è ancora chiaro se Meta avrà accesso all’intera biblioteca di Reuters per addestrare il proprio modello linguistico, Llama. Anche i dettagli finanziari dell’accordo non sono stati rivelati, ma si sa che Reuters riceverà un compenso per il suo contributo. Il compenso, però, non è sempre legato esclusivamente al denaro: accordi come quello tra Lionsgate e Runway includono benefici aggiuntivi, come lo sviluppo di modelli AI personalizzati per la produzione e il montaggio di contenuti.

L’accordo tra Meta e Reuters potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso un futuro in cui l’intelligenza artificiale avrà un ruolo sempre più centrale nella distribuzione e nell’elaborazione delle notizie. Con l’AI che si espande in molti settori, l’integrazione delle informazioni giornalistiche attraverso chatbot offre la possibilità di accedere a contenuti in tempo reale con una facilità senza precedenti.

Articolo precedenterealme UI 6: debutto con GT 7 Pro, ecco i rollout previsti
Articolo successivoKingston presenta le DDR5 CUDIMM FURY Renegade
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui