Meta continua a migliorare Messenger integrando regolarmente nuove funzionalità. Sono i messaggi a meritare più attenzione da parte degli sviluppatori in questa fase, probabilmente ispirati dai loro concorrenti.
In effetti, Meta ha presentato in un suo post sul blog diverse scorciatoie che integrano la sua applicazione. Proprio come consente già Slack, basta scrivere queste scorciatoie nella barra di testo per eseguire un’azione specifica. In pratica, la manipolazione è simile a quella di digitare @ seguito dal nome dell’interessato per avvisarlo in modo specifico.
Inoltre, questa funzionalità è estesa poiché ora è possibile inserire @everyone in una conversazione per inviare una notifica a tutti i partecipanti. Al contrario, la scorciatoia /silent consente di inviare un messaggio senza che i contatti vengano avvisati prima di aprire la chat.
Inoltre, sarà possibile aggiungere una GIF più velocemente grazie al comando /gif. Sono disponibili anche altre scorciatoie, come /shrug e /tableflip, che rendono più veloce la scrittura degli emoji associati. Questa funzionalità sarà finalmente disponibile per tutti gli utenti di Messenger, sia Android che iOS.
Meta afferma che il rollout è già iniziato e richiederà alcune settimane; infatti al momento le scorciatoie non sono ancora disponibili su Android 12 in tutti i paesi.
Meta ha recentemente aggiornato la sua app proprietaria di messaggistica istantanea Messenger con una serie di nuove funzionalità. Queste includono la possibilità di dividere le bollette, messaggi che scompaiono e nuove opzioni per una gestione più semplice dei messaggi vocali. Le innovazioni sono disponibili nell’app Messenger per iOS e Android.
La suddivisione dell’account è attualmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti. Può essere utilizzato nelle chat di gruppo e condividere equamente, ad esempio, il conto di una cena in un ristorante. Inoltre, gli utenti possono impostare separatamente l’importo dovuto da ciascuna persona. La funzione ti consente di collegare i tuoi dati di pagamento per un rapido trasferimento di denaro direttamente tramite Messenger.