Meizu si appresta a presentare Lucky 08, uno smartphone economico con un design innovativo, AI, batteria da 6000 mAh e un prezzo che sorprende.

All’inizio dell’anno Meizu aveva annunciato l’interruzione dello sviluppo di smartphone tradizionali per concentrarsi sull’intelligenza artificiale. Nel corso dell’anno sono stati presentati una serie di dispositivi, dal Meizu 21 Pro al 21 Note e proprio quest’ultimo si distingue per le specifiche avanzate e l’IA. Ora Meizu si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone economico in Cina che però promette di sorprendere.

Il noto leaker Digital Chat Station ha mostrato il dispositivo, denominato Meizu Lucky 08, mediante un post su Weibo e ha condiviso immagini che lo mostrano nelle opzioni di colore nero e bianco/oro. Lo smartphone sembra distinguersi a livello di design soprattutto per un elemento: il modulo fotocamera. Diversamente da quanto si vede nella maggior parte degli smartphone presenti sul mercato, il Lucky 08 presenta una fotocamera che sembra orbitare attorno all’altra. Un design che sembra si chiami “Star Track”.

I dettagli sulle specifiche del comparto fotografico non sono stati ancora svelati, mentre a quanto pare sarà caratterizzato da un telaio in plastica con bordi piatti e dotato di una generosa batteria da 6000 mAh. Nel frattempo Meizu ha rivelato alcuni dettagli chiave tramite l’account Weibo.

Intanto abbiamo la certezza che questo smartphone verrà presto lanciato. Un evento organizzato per il prossimo 25 settembre sarà occasione per svelare Lucky 08 e altri dispositivi. Lo smartphone disporrà di funzioni AI mediante Flyme AIOS, già presente in altri smartphone di punta del brand. E secondo l’azienda questo nuovo telefono, uno smartphone AI al prezzo di 2000 yuan (circa 255 euro), stabilirà un nuovo punto di riferimento nel settore.

Settembre insomma sarà un mese intenso e ricco di novità, con tante proposte da diversi brand, a partire da Xiaomi e Redmi, passando per Meizu fino ai nuovi tablet Samsung.

Articolo precedenteAirPods Pro 2: ora anche apparecchi acustici grazie alla FDA
Articolo successivoXiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro: dettagli sui display
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui