Meizu presenta il Meizu Lucky 08, uno smartphone dal design esclusivo e ricco di funzionalità AI, con display OLED da 6,78″ e fotocamera da 108 MP.
Meizu ha sorpreso tutti durante la conferenza Star Chronicle Meizu AI, presentando la sua nuova serie di smartphone Lucky e svelando il modello inaugurale: il Meizu Lucky 08 AI. Il nuovo smartphone dispositivo punta a fare colpo con un design unico, definito dall’alloggiamento della fotocamera Star-Track, che non solo è elegante ma anche innovativo.
Il Lucky 08 introduce un linguaggio di design esclusivo per la serie Lucky, combinando l’estetica futuristica Star-Track con dettagli raffinati come la cornice ultra-sottile di 1,75 mm su tutti e quattro i lati. Il dispositivo presenta un elegante profilo arrotondato, grazie ai bordi micro-arc 2,5D sia davanti che dietro. Con un rapporto schermo/corpo del 93,55%, questo smartphone offre una vasta area di visualizzazione, disponibile nelle colorazioni Meteorite Black e Star White, che aggiungono un tocco di classe.
Lo schermo è un altro dei punti di forza del Meizu Lucky 08. Dotato di un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento LTPO a 144 Hz. Grazie alla tecnologia Tianma U8, lo schermo può adattarsi dinamicamente tra 1Hz e 120Hz, offrendo una luminosità di picco impressionante fino a 5.000 nits, rendendolo perfetto per l’utilizzo in qualsiasi condizione di luce.
Il comparto fotografico del Lucky 08 promette bene. Anteriormente, è presente una fotocamera da 8 MP, mentre sul retro troviamo una doppia fotocamera composta da un sensore principale Samsung da 108 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Sotto la scocca, il telefono è alimentato dal processore Snapdragon 7s Gen 2 e sfrutta il sistema operativo Flyme AIOS, che integra oltre 100 funzioni AI. Tra le innovazioni, spiccano il primo pulsante AI al mondo e l’assistente di scena AI, pensati per migliorare l’esperienza d’uso e semplificare la gestione delle varie attività quotidiane.
Per chi è preoccupato dall’autonomia, il Meizu Lucky 08 è equipaggiato con una batteria da 6.000 mAh, la più grande mai utilizzata da Meizu, che supporta la ricarica rapida da 33W. Lo smartphone è già disponibile per il preordine e sarà in vendita dal 27 settembre. Per chi fosse interessato, ecco i prezzi delle diverse configurazioni:
- 8GB + 256GB: 1.599 yuan (circa 204 euro)
- 12GB + 256GB: 1.799 yuan (circa 230 euro)
- 12GB + 512GB: 2.099 yuan (circa 268 euro)