Amazon rende disponibile Matter Casting sui dispositivi Fire TV e Echo Show 15, permettendo agli utenti di trasmettere contenuti Prime Video dai dispositivi iOS e Android, continuando a usare il proprio smartphone per altre attività.

Amazon ha reso disponibile la tecnologia Matter Casting sui dispositivi compatibili con Fire TV in tutto il mondo, incluse le Smart TV Panasonic con Fire TV integrata. Ciò significa che gli utenti possono ora trasmettere facilmente i contenuti dall’app Prime Video dei dispositivi iOS e Android ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili, permettendo di iniziare o continuare a guardare un film o di navigare alla ricerca del programma preferito.

Matter Casting è una tecnologia open source di streaming video che come anticipato consente la trasmissione di contenuti video da uno smartphone o tablet a un dispositivo Fire TV, continuando a utilizzare il device per altre attività. Per utilizzare Matter Casting, è necessario assicurarsi che la Fire TV sia aggiornata all’ultima versione del software andando su Impostazioni > La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.

Per riprodurre nuovi contenuti, basta aprire l’app Prime Video sul proprio dispositivo iOS o Android, trovare il programma o il film che si desidera guardare, cerca l’icona di trasmissione e selezionare il dispositivo Fire TV. Il contenuto verrà visualizzato sulla Fire TV, e nel frattempo sarà possibile continuare a usare il proprio smartphone per altre attività, come navigare in Internet.

Gli utenti possono gestire il contenuto in riproduzione direttamente dallo smartphone, mandando avanti o indietro ciò che stanno guardando tramite l’app, oppure possono cambiare programma o film. Se un contenuto è già in riproduzione sulla smart TV, è possibile cliccare “trasmetti” e controllarne lo stato. Se si sta guardando un film con amici o familiari e ci si allontana, il film continuerà a essere trasmesso, poiché Matter Casting supporta la comunicazione da app ad app.

Articolo precedenteGoogle Chrome fa marcia indietro sui cookie di terze parti
Articolo successivoWhatsApp testa la condivisione file offline su iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.