Dall’analisi del codice sottratto durante l’attacco ransomware, emergono informazioni su una possibile modalità cooperativa in Marvel’s Wolverine, mentre Insomniac Games conferma che lo sviluppo del gioco procede come previsto nonostante la fuga di notizie.
Insomniac Games ha subito recentemente un attacco ransomware che ha portato alla diffusione di informazioni su uno dei suoi progetti più attesi: Marvel’s Wolverine. Un utente Reddit, VISCERAL, ha analizzato il codice sottratto durante l’attacco e ha scoperto riferimenti che suggeriscono la necessità di sincronizzare due client, un dettaglio che potrebbe indicare la presenza di una modalità multiplayer nel gioco.
Considerando la natura fortemente incentrata sulla storia di Marvel’s Wolverine, l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una modalità cooperativa, piuttosto che una modalità competitiva 1v1. Questa scoperta apre nuove possibilità per il gameplay e l’interazione dei personaggi all’interno dell’universo Marvel.
La fuga di notizie è stata particolarmente rilevante, includendo anche il rilascio di una prima build di sviluppo del gioco per PC. Questo evento ha permesso di scoprire che il lancio di Wolverine è previsto per l’autunno del 2026, e non del 2025 come si riteneva in precedenza. Questo ritardo è dovuto al fatto che Insomniac Games sta lavorando anche a un gioco standalone su Venom, previsto per essere rilasciato nello stesso anno e che potrebbe avere dimensioni paragonabili a quelle di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.
La natura del personaggio con cui Wolverine potrebbe fare squadra in una modalità cooperativa resta un mistero. Spider-Man, essendo il personaggio principale dell’universo creato da Insomniac Games, è un candidato ovvio. Tuttavia, data la pianificazione di un gioco sugli X-Men previsto per il 2030, secondo il calendario delle uscite trapelato, un altro X-Man potrebbe essere un alleato plausibile per Wolverine.
Nonostante le fughe di notizie di questa portata possano solitamente portare a ulteriori ritardi, Insomniac Games ha dichiarato pubblicamente che il progetto Marvel’s Wolverine sta procedendo come previsto. “Come Logan… Insomniac è resistente. Marvel’s Wolverine continua come previsto. Il gioco è in fase iniziale di produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente nel corso dello sviluppo, come tutti i nostri piani”, ha affermato lo sviluppatore.