Google ha annunciato nuove funzionalità per aiutare 1 miliardo di persone a fare scelte più sostenibili nella loro vita quotidiana, sia mentre si recano al lavoro, sia mentre viaggiano, o a casa. Tra i diversi annunci, puoi trovare:
- I tragitti eco friendly in Google Maps: a partire da oggi, Google Maps sceglierà automaticamente il percorso che comporta la quantità minore di emissioni di carbonio quando l’ora di arrivo stimata è simile a quella dell’itinerario più veloce. Stimiamo che questo avrà un impatto equivalente a rimuovere 200.000 auto dalla strada ogni anno. Inoltre, annunciamo nuove funzioni rivolte ai bike lovers.
- Aggiornamenti nella ricerca di viaggi: quando i viaggiatori cercano i voli su Google, vedranno le emissioni di CO2 associate per ogni volo direttamente nei risultati della ricerca. Etichetteremo i voli che hanno emissioni significativamente più alte, e aggiungeremo un badge verde ai voli con emissioni significativamente più basse.
- Scegliere gli hotel più sostenibili: Google permette a tutti di vedere quando un hotel ha preso impegni significativi per pratiche sostenibili – comprese cose come la riduzione dei rifiuti, l’efficienza energetica e le misure di conservazione dell’acqua.