Majority DX30 è un set di altoparlanti per PC con subwoofer e controller, connessione Bluetooth, jack audio, alimentazione USB, potenza totale 80W.

Il sogno di riuscire a lavorare in mobilità e allo stesso tempo di avere una postazione fissa è il pallino di molti: connessioni via filo ridotte al minimo e portabilità sono le parole chiave per un setup domestico pulito e efficiente. Ecco che Majority, con il suo set di casse per PC DX30 offre una soluzione: l’audio viene trasmesso via Bluetooth 5.2 e, l’unica coppia di cavi è un USB che alimenta le due casse con subwoofer e l’ingresso jack audio. Con una bella potenza complessiva, dimensioni compatte e il controller per il modificare il volume e l’intensità dei bassi, DX30 rimane perfettamente in posizione sulla scrivania.

majority dx30 recensione altoparlanti per pc con subwoofer 5

Caratteristiche e setup

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Altoparlanti: 2 satelliti da 3″
  • Subwoofer: 4″
  • Connettività: Bluetooth 5.2
  • Ingresso audio: jack 3.5″
  • Uscita audio: jack cuffie
  • Potenza totale: 80W
  • Canale: 2.1
  • Controller da tavolo
  • USB alimentato: DC 5V / 1A
majority dx30 recensione altoparlanti per pc con subwoofer 2

Grazie ai piedini gommati e ai lunghi cavi di interconnessione tra satelliti e woofer, Majority DX30 può essere posizionato ovunque sulla scrivania: basta connettere il woofer e lasciare a portata di mano il controller. Non c’è bisogno di fare altro: se abbiamo una porta libera sul computer, possiamo utilizzarla per l’alimentazione e, come nel mio caso, avere USB e jack audio collegati adiacenti facilita ancora di più il setup di montaggio / smontaggio del portatile.

Per chi invece predilige una sistemazione wireless, basta premere il pulsante di accensione due volte per entrare in modalità Bluetooth: utilizzando un comune adattatore del telefono per lasciare DX30 sempre collegate e una connessione senza fili per l’audio in ingresso, la scrivania diventa ancor più libera. Ottimo è infine il controller: oltre alla regolazione del volume e dei bassi è anche presente un’uscita audio, così da poter ascoltare con le proprie cuffie a filo. Una comodità assoluta: per chi utilizza le cuffie in call o conferenze di lavoro, la privacy sarà massima.

majority dx30 recensione altoparlanti per pc con subwoofer 4

Considerazioni finali

Majority DX30 è il set di altoparlanti per PC ideale per chi lavora su un portatile e si sposta spesso: basta tenere collegato il set con un comunissimo alimentatore USB e il gioco è fatto! Quando si arriva in postazione, possiamo selezionare l’audio in modalità Bluetooth e goderci la nostra musica e i film: il volume di picco è abbastanza alto e il subwoofer restituisce bassi apprezzabili.

majority dx30 recensione altoparlanti per pc con subwoofer 3

In definitiva, si tratta pur sempre di un setup di livello amatoriale, per coloro che vogliono utilizzare il portatile in maniera fissa o hanno a casa una piccola postazione di lavoro formata da un mini PC e un monitor: il miglioramento rispetto all’altoparlante integrato nel laptop o nel monitor è apprezzabile, i componenti sono piccoli e il design è sobrio.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore.

Articolo precedenteXiaomi 15 Pro: batteria da 5400 mAh e ricarica da 100W
Articolo successivoFriggitrice ad aria: guida completa all’acquisto e all’uso
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui