Majority Bowfell è una soundbar Bluetooth stereo 2.0 da 50 W, ingresso ottico RCA, USB e AUX per connettere TV e PC, compatta 39 cm, equalizzatore, telecomando.

Torniamo in casa Majority per ascoltare suoni e musica alla maniera inglese, da veri audiofili: Bowfell è una piccola soundbar solo nella dimensione! Le doppie casse stereo da 50 W sono perfette sia per il collegamento alla TV sia per l’utilizzo su una scrivania: grazie al telecomando e alle molte porte di connessione, Majority Bowfell suona ottimamente in tutti i contesti. Musica via Bluetooth e film via cavo ottico hanno anche impostazioni EQ per potersi meglio adattare ai nostri gusti. 

majority bowfell recensione soundbar bluetooth per tv e pc 2

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Dimensioni: 38.8 x 5.4 x 7.2 cm
  • Alimentazione: DC 12 V, 1.5 A
  • Peso: 1.5 kg
  • Bluetooth: 5.0
  • Frequenza: 30Hz-20KHz
  • Ingressi: Bluetooth, USB, AUX, ottico e RCA.
  • Controlli: pulsanti fisici
  • Telecomando: remoto a infrarossi
majority bowfell recensione soundbar bluetooth per tv e pc 6

In confezione, oltre al trasformatore da rete elettrica proprietario e al telecomando, Bowfell contiene anche un cavo RCA e un cavo Aux. Non è presente il cavo ottico con standard toslink.

majority bowfell recensione soundbar bluetooth per tv e pc 4

Utilizzo e considerazioni

Ideale compagna di piccoli televisori e monitor Majority Bowfell è una mini soundbar Bluetooth compatta e sottile utilissima per potenziare la sorgente audio dei nostri dispositivi senza ingombrare la scrivania o il mobile TV. Il più grande pregio di Bowfell è il telecomando che risulta fondamentale sia quando vogliamo controllare il volume, sia per selezionare la sorgente audio, che sia essa wireless Bluetooth oppure cablata, optical e jack audio.

majority bowfell recensione soundbar bluetooth per tv e pc 5

In questa maniera, soprattutto se posizionata in cucina, vicino alla TV, ci permette di lasciarla sempre collegata allo schermo ma, allo stesso tempo, subito pronta per una connessione al telefono, per ascoltare musica su Spotify mentre prepariamo da mangiare. C’è anche una porta USB per riprodurre una playlist fissa musicale: nella nostra stanza della meditazione per ascoltare rumori bianchi o durante una festa, questa opzione risolve il dilemma di chi sceglie la musica.

majority bowfell recensione soundbar bluetooth per tv e pc 3

L’audio riprodotto è perfetto in una piccola stanza, ma non si può sostituire a una vera soundbar Bluetooth da salotto cinema (infatti non ha la porta HDMI); l’esperienza di ascolto migliora di molto il volume, principalmente perché il suono viene emesso direttamente verso chi ascolta, anziché verso il muro o verso il basso. Dalla griglia frontale, infatti, le due casse e il piccolo subwoofer integrato aumentano la profondità e l’ampiezza del palcoscenico sonoro: anche in uno studio, sotto al monitor, Majority Bowfell è l’accessorio giusto ad un basso prezzo.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.


Articolo precedentePixel Studio arriva sui Pixel 8: confermata l’espansione
Articolo successivoOnePlus Ace 5 Pro: novità su fotocamera e data di lancio
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni