Ron Patrick ha deciso di modificare il suo maggiolino Volkswagen New Beetle montando un motore turboalbero utilizzato solo sugli elicotteri militari.

Un utente di nome Ron Patrick ha deciso di fare una modifica piuttosto aggressiva su una Volkswagen New Beetle. All’inizio aggiunse alla sua macchina un motore turboalbero che normalmente si vede sugli elicotteri militari. Di conseguenza, è riuscito a creare un veicolo con un enorme lanciafiamme sul retro.

L’insolita modifica è nata dal desiderio di creare un’auto a reazione che potesse davvero viaggiare su strada. Secondo l’autore dell’impresa, il motore del Maggiolino ha un regime minimo di 13.000 giri/min e può raggiungere i 26.000 giri/min. Inoltre, il modello Volks ha ottenuto 1.350 cavalli in più.

Secondo Patrick, uno degli elementi che lo hanno reso possibile è stata la sua laurea in ingegneria, in quanto ha un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica presso la Stanford University. Tuttavia, afferma di non sapere quale velocità massima possa raggiungere attualmente la sua auto a reazione.

La giustificazione è che ha modificato il veicolo per essere il primo ad essere legale per la strada. In altre parole, si tratta di qualcosa fatto solo per divertimento, il che significa che probabilmente non saprete mai fino a che punto l’auto può spingersi. Infine, è possibile attivare il razzo anche se si sta già guidando l’auto.

Quanto a Volkswagen, l’iniziativa del marchio è ben lungi dal portare sul mercato articoli di questo tipo. Per quanto riguarda il New Beetle modificato, l’autore dice che attira più folle di una Ford del ’32 o di una Camaro del ’69.

Articolo precedenteGoogle Wallet si prepara a sostituire i nostri portafogli
Articolo successivoWindows 11 KB5020044 contiene un bug per la Task Manager