Le cover in fibra aramidica MagEZ Case 4 di Pitaka per Galaxy S24 Ultra sono eleganti, sottili, compatibili con ricarica MagSafe. Scopri tutto nella recensione!

Lo scorso 17 gennaio Samsung ha presentato la nuova attesissima serie Galaxy S24. La serie, composta dai modelli base, Plus e Ultra, si distingue ancora una volta per le linee eleganti e per il concentrato di tecnologia che la accompagna. Quando vengono lanciati top di gamma come quelli del gigante sudcoreano, c’è un mondo parallelo che a sua volta si muove, quello degli accessori per smartphone. Fra le aziende, Pitaka si distingue per materiali, design e stile e devo ammettere che ancora una volta non ha deluso le mie aspettative: le custodie della serie MagEZ Case 4 per Samsung Galaxy S24 Ultra sono eleganti, sottili e calzano perfettamente. Le cover sono disponibili per tutti i dispositivi della serie.

Materiali e confezione

Prima di scendere nel dettaglio è doveroso spendere giusto due parole sulla confezione per sottolineare come anche un packaging privo di plastica, in cartone e compatto possa svolgere la sua funzione e risultare gradevole.

Pitaka ha presentato tre opzioni per la serie MagEZ Case 4 per Galaxy S24 Series, una più classica, le altre ispirate ai colori del tramonto e della sera. Tutte le custodie sono realizzate in fibra aramidica, materiale che abbiamo imparato a conoscere nel tempo e che consente di realizzare un prodotto durevole, resistente a graffi, corrosione e scolorimento, ma anche incredibilmente leggero.

Un’altra nota interessante riguardo la sostenibilità riguarda il bordo del modulo fotografico, ottenuto da fibra aramidica rimanente dalle lavorazioni.

Caratteristiche ed uso

Le cover sono eleganti ma mantengono uno stile minimalista e sono realizzate con grandissima cura. L’attenzione per i dettagli è quella che tipicamente ho ritrovato nei prodotti Pitaka e in generale in prodotti premium. I ritagli per le porte e gli obiettivi del modulo fotografico sono precisi.

Il modulo fotografico è rialzato per proteggere le lenti ed è veramente ben fatto. In tutte e tre le opzioni è nel colore nero, che ovviamente si fonde perfettamente con la cover Black mentre nella Moonrise e la Sunset spicca ma senza risultare fuori posto.

I bordi non avvolgono completamente i lati dello smartphone e non c’è protezione per i tasti. Questo è sicuramente un elemento da tenere in considerazione per chi cerca una protezione più completa, che oltre a comprendere il lato posteriore, le lenti e i bordi superiore ed inferiore comprenda ad esempio anche tasti e display.

Tutte e tre le custodie calzano perfettamente, sono facili da inserire ed abbastanza facili da estrarre, offrono una buona sensazione al tatto e un buon grip. Quello che colpisce è la loro linea sottile che non altera minimamente il design del Galaxy S24 Ultra e non aggiunge spessore. La custodia Black/Gray ha uno spessore di 1 mm e un peso di soli 18,6 grammi, mentre i modelli Sunset e Moonrise hanno uno spessore di 1,14 mm e un peso di circa 18,9 grammi. Una differenza sinceramente impercettibile e dovuta probabilmente alla tessitura. I modelli Sunset e Moonrise sono infatti realizzati con la tecnologia Fusion Weaving, che consente di intrecciare la fibra aramidica colorata, dando così vita a custodie che si distinguono per il loro stile.

Le cover non offrono protezione al display, ma sul sito Pitaka è possibile acquistare la pellicola protettiva sia per il modello Ultra che per gli altri modelli. La pellicola, molto sottile, non interferisce con le funzionalità del dispositivo.

Tutte e tre le custodie sono infine compatibili con la ricarica MagSafe e con l’ecosistema MagEZ.

Considerazioni finali

Le cover Pitaka MagEz Case 4 per Galaxy S24 Ultra sono sottili e realizzate in un materiale noto per la sua resistenza e durevolezza. Hanno un loro stile e si distinguono per questo; incontrano il gusto più classico con la variante Black/Grey, oppure donano un tocco di colore con i modelli Sunset e Moonrise. In ogni caso sono eleganti senza mai essere eccessive.

Sono acquistabili sul sito Pitaka, dove si può trovare anche la pellicola protettiva, o su Amazon, dove però al momento la cover Moonrise non è presente.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteXiaomi 15: dettagli chiave trapelati prima del lancio
Articolo successivoXiaomi 14 Ultra: render svelano la back cover del flagship
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.