Il nuovo MacBook Pro M4 svela 16 GB di RAM, 512 GB di storage e CPU/GPU a 10 core. Design invariato, lancio ufficiale atteso in questo trimestre.

Il mistero attorno al nuovo MacBook Pro M4 si fa sempre più intrigante. Dopo la recente fuga di notizie che ha rivelato dettagli sulle specifiche tecniche, ora emergono nuove informazioni, grazie alle immagini della confezione di vendita di uno dei modelli M4. Il leak mostra che questo nuovo portatile di Apple sarà dotato di 16 GB di RAM unificata e 512 GB di storage, confermando le prime indiscrezioni. In particolare, il MacBook Pro M4 monterà una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, lasciando intendere che si tratta di una versione di livello superiore.

Il colosso di Cupertino ha in programma di presentare ufficialmente i nuovi MacBook Pro nel corso di questo trimestre, ma il modello M4 sembra già essere in vendita su un gruppo privato. A diffondere ulteriori dettagli è stato il noto leaker ShrimpleApplePro, che ha pubblicato nuove immagini della confezione del MacBook Pro M4. Le foto mostrano la scatola da diverse angolazioni, confermando che il dispositivo sarà disponibile nella classica finitura Space Black.

Nonostante l’interesse generato dalle specifiche tecniche, c’è una nota di delusione per chi si aspettava un rinnovamento estetico. Le immagini rivelano infatti che Apple non ha apportato cambiamenti nel design del MacBook Pro M4, mantenendo la stessa linea dei modelli precedenti. Per chi invece è alla ricerca di un importante aggiornamento visivo, ci sono buone notizie: secondo l’analista Ming-Chi Kuo, le versioni M5 del MacBook Pro, previste per il 2025, saranno dotate di un nuovo modulo fotocamera nella parte superiore.

Un dettaglio curioso di questa storia è la modalità di vendita di questo MacBook Pro M4. Pare che il dispositivo sia stato messo in vendita in un gruppo privato su Facebook, anche se il leaker non ha voluto rivelare il nome del gruppo per evitare problemi legali. Non è chiaro se la vendita sia andata a buon fine o a quale prezzo sia stato proposto il MacBook, lasciando molti dettagli ancora avvolti nel mistero.

Nel frattempo, se siete alla ricerca di un nuovo MacBook Pro ma non volete aspettare il lancio ufficiale del M4, Amazon offre un interessante sconto sulla versione M3 Pro da 14,2 pollici. Attualmente è possibile acquistarlo a 2.457 euro, con una riduzione di 130 euro rispetto al prezzo originale. La versione include una CPU a 11 core, una GPU a 14 core, 18 GB di RAM unificata e 512 GB di storage SSD.

Articolo precedenterealme GT 7 Pro è l’unico flagship con display Samsung
Articolo successivoOnePlus 13: batteria da 6000 mAh e ricarica super veloce
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.