Nuovi dettagli sul lavoro di Apple sui MacBook del 2024: Mark Gurman di Bloomberg prevede lanci strategici e ritardi per i MacBook Air M3 e MacBook Pro M3. E gli iPad?

Le previsioni sulla mappa di rilascio dei prodotti Apple sono sempre al centro dell’attenzione, e Mark Gurman di Bloomberg ha fornito nuove informazioni rilevanti sulla linea di prodotti della mela morsicata per il prossimo futuro. Secondo quanto riportato nella sua ultima newsletter, il MacBook Pro M3 potrebbe vedere la luce all’inizio del 2024, con il MacBook Air M3 che arriverà poco dopo.

In una correzione rispetto alle previsioni precedenti, sembra che il MacBook Air M3, inizialmente previsto per ottobre, subirà un ritardo nel suo lancio. Le nuove previsioni, infatti, indicano una finestra di rilascio che va dalla prossima primavera all’estate “al più presto” del 2024. Una modifica che, senza dubbio, farà discutere gli appassionati e gli analisti dell’industria.

In termini di stato di sviluppo, i MacBook Air M3 da 13 e 15 pollici sono attualmente in fase EVT (test di verifica ingegneristica). Una fase critica che anticipa ulteriori passaggi come il DVT (test di validazione del progetto) e la produzione di serie. Dall’altro lato, i MacBook Pro M3, destinati a diventare i protagonisti del mercato premium, sono già in una fase più avanzata. I modelli da 14 e 16 pollici con i chip M3 Pro e M3 Max hanno infatti raggiunto la fase DVT, mettendoli, come sottolineato da Gurman, in pole position per un lancio tra l’inizio e la primavera del 2024.

L’articolo mette anche in prospettiva la linea temporale dei rilasci recenti: Apple ha infatti lanciato i MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max a gennaio di quest’anno, consolidando una tradizione di aggiornamenti annuali in questo segmento.

Al di là dei MacBook, Gurman ha anche fornito spunti sui possibili aggiornamenti degli iPad. Contrariamente alle voci che si sono diffuse recentemente, secondo cui Apple avrebbe annunciato nuovi iPad in questi giorni, Gurman raffredda gli animi. Mentre fonti come Supercharged e 9to5Mac suggerivano un imminente aggiornamento dei chip per l’iPad Air e l’iPad mini, con l’introduzione rispettivamente del chip M2 e dell’A16 Bionic, il giornalista di Bloomberg esprime dubbi sulla loro imminenza. Nel suo rapporto afferma infatti che, sebbene tali aggiornamenti siano certamente in fase di sviluppo, non vede “aggiornamenti significativi imminenti” per questi dispositivi.

Articolo precedenteWhatsApp Web: arriva la ricerca dei messaggi per data
Articolo successivoPixel 8 supporta DisplayPort, ma non ufficialmente
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.