Apple ha appena certificato un nuovo modello di MacBook Pro, non ancora presentato, ed è ora noto che il dispositivo è compatibile con il Wi-Fi 6E. Secondo recenti notizie, il dispositivo potrebbe essere rilasciato oggi.
Un nuovissimo MacBook Pro (modello A2779) è stato appena individuato in un database normativo canadese, il che indica che Apple si sta preparando a rilasciare una nuova generazione di computer portatili. Meglio ancora, potrebbe arrivare già oggi.
Ieri, infatti, diversi leaker hanno annunciato congiuntamente che Apple si stava preparando a rilasciare un comunicato stampa nel corso della giornata per lanciare una nuova serie di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, oltre a un Mac mini più potente. L’elenco conferma che i dispositivi sono compatibili con il nuovo standard wireless Wi-Fi 6E, ma non è tutto ciò che sappiamo su di loro.
I MacBook Pro 2023 da 14 e 16 pollici non rivoluzioneranno in alcun modo il mercato dei computer portatili, ma promettono di portare in tavola un po’ di potenza in più rispetto al MacBook Pro 2021.
La nuova generazione sarà alimentata dai chip M2 Pro e M2 Max. Mentre ci si aspettava che utilizzassero il nuovo processo produttivo a 3 nm di TSMC, è probabile che Apple abbia deciso di mantenere quello a 5 nm, o addirittura di passare a 4 nm, come per i SoC dell’iPhone.
Questo sarebbe il principale cambiamento che Apple ha riservato a questa generazione. Lo chassis e il display dovrebbero rimanere invariati, ma il MacBook Pro dovrebbe essere configurato con un massimo di 96 GB di memoria unificata, un record per un notebook Apple.
Come il recente MacBook Pro M2 da 13 pollici, solo la potenza distinguerà questa nuova generazione da quella precedente. Tuttavia, si prevede un piccolo aumento della durata della batteria, grazie anche a processori più efficienti dal punto di vista energetico. Dovremmo sapere presto tutto su questi nuovi MacBook Pro. È più che probabile che entrambi i modelli e un Mac mini arrivino tra le 16.00 e le 18.00 di oggi, ma vi terremo informati.