Apple potrebbe svelare il MacBook Pro 14 M4 nel mese di ottobre. Si prevedono 16GB di RAM, 512GB di storage e porte Thunderbolt 4. Rumor o realtà?

In attesa del prossimo evento di Apple, potrebbe esserci una sorpresa in arrivo: il nuovo MacBook Pro 14 M4. Anche se la presentazione non è avvenuta durante l’evento “Glowtime” di settembre dedicato alla serie iPhone 16, si vocifera che Apple abbia in programma un secondo evento a ottobre, focalizzato su Mac e iPad. Ed è proprio in questa occasione che potremmo vedere il tanto atteso aggiornamento della linea MacBook Pro.

Una possibile anticipazione arriva da un post del leaker ShrimpApplePro, che ha pubblicato un’immagine di quello che sembra essere un adesivo per il retro della confezione di un MacBook Pro 14 M4. L’etichetta descrive il dispositivo come dotato di un chip M4, 16 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione. Non è ancora chiaro se si tratti del modello base, dato che la versione precedente con chip M3 partiva da 8 GB di memoria.

macbook pro 14 m4 leak svela possibile evento ad ottobre (1)

Le altre specifiche, almeno da quanto si riesce a vedere, non sembrano discostarsi troppo dal modello attuale. Si parla infatti di tre porte Thunderbolt 4, una HDMI, uno slot per schede SDXC e il classico MagSafe 3. Tutti dettagli che indicano un possibile aggiornamento incrementale del dispositivo, piuttosto che una rivoluzione totale.

Nonostante l’immagine sembri autentica, non possiamo esserne certi. Anche lo stesso leaker invita alla cautela, sottolineando che si tratta di informazioni non confermate. Ci sono anche dubbi sull’accuratezza dell’etichetta: una parte del testo appare confusa, menzionando un MacBook Pro da 16 pollici, il che potrebbe essere semplicemente un errore di battitura o un tentativo di sviare l’attenzione.

Va ricordato che esistono falsificazioni di prodotti Apple, che imitano quelle originali. Non sarebbe la prima volta che qualcuno tenti di ingannare i fan di Apple con dettagli contraffatti. In ogni caso, anche se l’adesivo non fosse autentico, i dettagli riportati sembrano plausibili. Un aggiornamento del MacBook Pro con chip M4 è altamente probabile, considerando la strategia di Apple di migliorare progressivamente le prestazioni dei suoi dispositivi.

Rimane solo da vedere se il tanto chiacchierato evento di ottobre confermerà questi rumor. Se così fosse, avremo tra le mani un MacBook Pro potenziato che potrebbe continuare a dominare il mercato dei portatili professionali.

Articolo precedenteSONY XPERIA 1 VI. Stavolta ci Siamo? Parliamone…
Articolo successivoApple Vision Pro: futuro incerto di fronte alla concorrenza
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.