Questa settimana Apple ha introdotto nuovi modelli di MacBook Air con nuovi chip M2 che apportano notevoli miglioramenti delle prestazioni. Ora fonti privilegiate sottolineano che una nuova generazione di MacBook Pro dovrebbe essere lanciata nel 2023 con il nuovo chip e opzioni di visualizzazione più piccole per coloro che desiderano un notebook compatto e potente.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il MacBook Pro di prossima generazione dovrebbe essere dotato di un modello da 12 pollici, ma afferma che è ancora possibile che questo sia anche un modello di notebook più conveniente.
“Secondo quanto riportato dalla mia risorsa, Apple sta lavorando a un nuovo MacBook Pro da 12 pollici che uscirà nel 2023. Non conosciamo ancora il processore ma dovrebbe essere equipaggiato con M2 Pro e M2 Max, questo suggerisce che potrebbe entrare a far parte della nuova gamma da 14 e 16 pollici”, afferma Majin Bu (@MajinBuOfficial) sul suo profilo Twitter.
D’altra parte, l’utente Twitter “Majin Bu” ribadisce che si dovrebbe trattare di un modello potente, dotato di chip M2 Max a 12 core e GPU a 38 core, come una versione compatta e di fascia alta del MacBook da 12 pollici che è stato ritirato nel 2019 da Apple.
Sempre secondo il leaker, Apple dovrebbe ancora annunciare altre due versioni del MacBook Pro nel 2023: una con schermo da 14 pollici e un’altra con uno da 16″, ma mancano ancora dettagli come il processore. Inoltre, Ross Young e Majin Bu affermano anche che Apple dovrebbe rilasciare un nuovo iPad da 14,1 pollici con uno schermo mini-LED il prossimo anno.
Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo.
Quando scegli un notebook, preferisci uno schermo più piccolo per garantire maggiore portabilità o uno schermo più grande per consumare i contenuti?