Presentati da Apple durante il WWDC 2022, il tradizionale evento tecnologico che si tiene ogni anno dall’azienda, i nuovi laptop MacBook Air M2 e MacBook Pro M2 hanno portato importanti progressi nell’hardware interno e cambiamenti nel design e nella costruzione, tra cui il display Liquid Retina e cornici più piccole.
Nonostante il nuovo look ispirato ai computer iMac, entrambi i modelli non hanno soddisfatto l’intera comunità di clienti del marchio perché offrono poche opzioni di colore: midnight, starlight, space gray e silver, proprio come nella scorsa generazione e probabilmente, nei modelli futuri.
Come rivelano le immagini create da un design, la nuova linea di laptop dell’azienda avrebbe potuto essere ufficializzata in più scelte di colore ispirate all’iMac da 24 pollici. Secondo i render, se basati sulla costruzione del desktop, i notebook potrebbero includere una tonalità più scura sulla tastiera e una tonalità più chiara sui bordi del display.
Oltre ad ampliare il portafoglio di opzioni dell’azienda, questa tavolozza di colori può anche creare un ecosistema integrato su più dispositivi finalizzato alla produttività. Secondo indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare nel 2023 il MacBook Pro 12″ con chipset M2 Max e probabilmente, nuove colorazioni.