Apple dovrebbe lanciare una nuova generazione di M1, un processore utilizzato in diversi computer nel suo portafoglio. Secondo le informazioni del leaker LeaksApplePro, nel mese di giugno verranno lanciati due nuovi prodotti con il presunto Apple M2, la nuova generazione di hardware che dovrebbe equipaggiare la prossima versione di MacBook Air e Mac mini.
L’informazione è stata rivelata giovedì scorso 21 aprile e ribadisce le voci diffuse da Mark Gurman. I leaker ritengono che i nuovi modelli dotati di Apple M2 verranno presentati durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) 2022, un evento dedicato agli sviluppatori che si svolgerà dal 6 al 10 giugno.
Non ci sono ancora dettagli sull’M2, ma sappiamo che sarà una piattaforma con grandi miglioramenti delle prestazioni e ottimizzazione del consumo energetico. Si ritiene che Apple completerà la transizione dai processori Intel all’architettura ARM nel 2022, quindi c’è una leggera possibilità di eseguire l’aggiornamento a Mac Pro, l’unico computer che utilizza ancora soluzioni x86.
Il MacBook Air con M2 avrà, oltre al nuovo processore, un design ridisegnato con tratti simili al MacBook Pro 2021 e i colori dell’iMac 2021. Per quanto riguarda il Mac Mini con M2, si ipotizza che il compatto non subirà modifiche estetiche, ma dovrebbe avere una versione equipaggiata con l’M2 Pro, il possibile successore dell’M1 Pro.
Le previsioni non sono ancora unanime, Ross Young, analista per l’industria dei display, ritiene che la nuova generazione di MacBook Air sarà rilasciata nel 3° trimestre del 2022, poiché la produzione di massa non dovrebbe iniziare fino a luglio. Ad ogni modo, il WWDC 2022 promette grandi novità per l’ecosistema software di Apple.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni le porteremo in un nuovo articolo.
Cosa ti aspetti dai prossimi chip di Apple? Lascia nei commenti la tua opinione!