Nel mondo tech si vocifera che Apple stia lavorando a un nuovo portatile MacBook Air riprogettato, che dovrebbe essere alimentato dal chip Apple Silicon M2 e presentare diverse modifiche importanti al suo design.
Ora, un nuovo rapporto proveniente da Mark Gurman nella newsletter Power On di Bloomberg sostiene che Apple potrebbe presentare ufficialmente il MacBook Air riprogettato al prossimo WWDC 2022.
Apple ha programmato il Worldwide Developers Conference 2022 dal 6 giugno al 10 giugno e se l’azienda farà annunci hardware, il MacBook Air ne dovrebbe far parte. Se ciò non dovesse accadere, l’analista ritiene che ciò potrebbe essere dovuto a problemi della catena di approvvigionamento.
Recentemente, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che il MacBook Air 2022 avrà un nuovo design e più opzioni di colore. Ha anche dichiarato che non sarà caratterizzato da un design affusolato, ma potrebbe essere spedito con un design più simile a quello del MacBook Pro.
Il portatile dovrebbe essere più sottile e leggero e potrebbe anche essere lanciato in opzioni di colore simili a quelle dell’iMac da 24 pollici, disponibile in blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Inoltre si dice anche che offrirà una cornice di colore bianco e una tastiera bianca abbinata, che rappresenta un importante cambiamento rispetto alle tipiche tastiere nere.
Ci sono notizie contrastanti sul processore che alimenterà il prossimo portatile MacBook Air. Se da un lato dovrebbe trattarsi del processore M2, come sostenuto da alcuni rapporti, dall’altro ci sono alcune voci che indicano che Apple ha scelto di utilizzare il vecchio chip M1 per il nuovo MacBook Air a causa dei problemi della catena di approvvigionamento.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi informati su questo e altro del mondo tech.