All’inizio di questa settimana, abbiamo riferito che Apple potrebbe lavorare su un nuovo modello di MacBook che avrà un display da 15 pollici. Mentre inizialmente si credeva che questo fosse un modello MacBook Air, un nuovo rapporto ha suggerito diversamente.

Secondo un tweet del noto analista Ming-Chi Kuo, il prossimo modello di MacBook da 15 pollici non farà parte della serie MacBook Air del gigante di Cupertino. Per chi non lo sapesse, avevamo riferito che il produttore di iPhone stava progettando di lanciare un nuovo MacBook con un display più grande da 15 pollici che sarebbe stato venduto insieme al MacBook Air da 13 pollici. Inoltre, il rapporto precedente ha anche affermato che questo modello sarà rilasciato l’anno prossimo. Tuttavia, il tweet di Kuo suggerisce che potrebbe non far parte della linea Air.

Mentre l’analista ha affermato che non è un MacBook Air, non ha dichiarato come si chiamerà il modello da 15 pollici, anche se, Apple ha usato il “MacBook” per i suoi notebook come opzione standalone al di fuori dei suoi modelli Pro e Air. Questa serie, però, è stata interrotta nel 2019 con l’ultimo modello di MacBook da 12 pollici. Quindi, è del tutto possibile che questo nome possa tornare per la nuova versione da 15 pollici o anche per un altro nuova linea.

Kuo ha anche aggiunto che Apple ha intenzione di utilizzare lo stesso adattatore di alimentazione da 30W per il MacBook Air come fonte di alimentazione, nonostante abbia un display più grande. Nel tweet, ha detto che anche se un display più grande generalmente consuma più energia, l’obiettivo del design è quello di utilizzare lo stesso adattatore di alimentazione da 30W del MacBook Air. Da quello che sappiamo finora, questo modello si dice che sarà lanciato nel 2023, e Kuo crede che la produzione di massa inizierà nel quarto e ultimo trimestre del prossimo anno, se tutto va bene.

Articolo precedentevivo X80, chipset Dimensity 9000 e fotocamera Zeiss da 50 MP
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 1 Plus potrebbe arrivare a maggio