Apple ha rilasciato un recente aggiornamento del firmware per Studio Display, il suo nuovo monitor professionale rilasciato a marzo. Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, la nuova versione del sistema ha codici che menzionano un modello di Mac Mini sconosciuto. La scoperta è stata pubblicata sul suo profilo Twitter oggi martedì 12 aprile.
I codici del firmware suggeriscono che Studio Display supporterà “Macmini10.1”, un nome in codice diverso dalle versioni attuali del desktop compatto. E bene notare che l’ultima generazione è identificata come “Macmini9.1” sul sito Web di Apple, quindi è possibile che presto venga introdotto un nuovo modello di computer.
Le voci non sono chiare sull’imminenza dei nuovi modelli di Mac, ma c’è un indizio concreto, il nuovo firmware Studio Display ha riferimenti a una macchina misteriosa. precisamente un Mac Mini di nuova generazione.
Lo sviluppatore ritiene che questo presunto Mac Mini sarà dotato del processore M2, che succederà all’M1 come chipset “entry” per notebook e desktop di Apple, secondo diverse indiscrezioni provenienti da fonti attendibili.
In precedenza, l’idea era che Apple avrebbe annunciato un nuovo Mac Mini all’evento di presentazione di MacBook Pro con processori M1 Pro e M1 Max, cosa che non è avvenuta. Quindi c’erano delle aspettative durante Peek Performance, ma l’unica e grande novità è stata Mac Studio, che unisce il form factor del Mac Mini e le elevate prestazioni del Mac Pro.
La nuova opportunità per lanciare un nuovo Mac Mini sarà durante il WWDC 2022, che si svolgerà dal 6 al 10 giugno. Infine ricordiamo che Ming-Chi Kuo ritiene che un modello dotato di un processore ad alte prestazioni, come l’M1 Pro, non arriverà prima del 2023.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.